Quantcast

Coriste del Legnanese morte in un incidente, sette anni e mezzo di carcere al 25enne che tamponò la loro auto

L'incidente era costato la vita a Gabriella Andreasi, 63enne di Cerro Maggiore, e Daniela Cassina, 48enne di Busto Garolfo

incidente nerviano

Si è concluso con una condanna a sette anni e mezzo di carcere il processo a carico del 25enne di origine nigeriana che nella notte fra sabato 8 e domenica 9 ottobre dello scorso anno tamponò nella periferia di Novara l’auto su cui viaggiavano quattro componenti del coro Let’s Gospel di Nerviano nel tragico incidente costato la vita a Gabriella Andreasi, 63enne di Cerro Maggiore, e Daniela Cassina, 48enne di Busto Garolfo, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi.

Il 25enne è stato chiamato a rispondere di doppio omicidio stradale, omissione di soccorso e false generalità. All’uomo sono stati contestati una serie di comportamenti negligenti alla guida – non quello dell’uso di sostanze alcoliche come sembrava essere emerso inizialmente – cui si è aggiunta l’aggravante di essere scappato senza prestare soccorso ai feriti. Lo riporta “La Voce di Novara”, secondo cui per il 25enne la Procura aveva chiesto nove anni di reclusione, mentre la difesa aveva chiesto il minimo della pena con tutte le attenuanti.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le due donne quella notte si trovavano a bordo di una Fiat Panda quando la loro macchina era stata violentemente tamponata dall’auto guidata dal 25enne che dopo lo scontro era fuggito, salvo poi essere identificato e arrestato dai Carabinieri. La loro morte aveva lasciato Busto Garolfo, Cerro Maggiore e Nerviano attonite e incredule.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore