Quantcast

Nerviano e Cerro Maggiore piangono Daniela Cassina e Gabriella Andreasi, morte in un incidente a Novara

Cordoglio dalle istituzioni, dalla politica e dall'associazionismo per le due vittime dell'incidente accaduto nella notte nella periferia di Novara

incidente nerviano

Nerviano e Cerro Maggiore attonite ed incredule mentre si ritrovano a fare i conti con la notizia del tragico incidente che poco dopo la mezzanotte di domenica 9 ottobre ha coinvolto quattro componenti del coro gospel di Nerviano nella periferia di Novara, mentre tornavano dal Novara Gospel Festival, ed è costato la vita a due donne: Daniela Cassina, 48 anni, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, e Gabriella Andreasi, 63 anni, membro del coro della parrocchia di Cerro Maggiore e molto attiva nel mondo del volontariato sia con il Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, sia per la storica gara di cross country Cinque Mulini.

«Questa mattina la nostra comunità si è svegliata con una notizia tragica che ha sconvolto tutti noi – le parole di cordoglio del sindaco di Nerviano Daniela Colombo -. In un incidente stradale, che ha coinvolto quattro persone appartenenti al coro Gospel di Nerviano, hanno perso la vita Daniela e Gabriella. È un dolore immenso per Massimo e la sua famiglia ai quali voglio esprimere tutta la mia vicinanza. Daniela era una persona dolcissima e nessuna parola può in alcun modo mitigare l’angoscia che questa perdita comporta. Sono però certa che la partecipazione della comunità di Nerviano al lutto di Massimo per la perdita della moglie potrà, con il tempo, aiutarlo a superare questo dramma che oggi ci lascia completamente attoniti ed increduli. A lui e ai congiunti di Gabriella va il mio personale abbraccio in questo momento tanto doloroso». «A seguito di un tragico incidente sono mancate Daniela, moglie dell’ex sindaco di Nerviano, e Gabriella, una mia coscritta molto attiva nelle nostre associazioni sociali – il messaggio della prima cittadina di Cerro Maggiore Nuccia Berra -. Ai loro familiari un grande abbraccio e il cordoglio di tutta la nostra comunità».

«A nome dell’amministrazione e del consiglio comunale esprimiamo al consigliere Massimo Cozzi le più sentite condoglianze per la scomparsa di Daniela, una tragedia che ci lascia attoniti – ha poi aggiunto la prima cittadina di Nerviano insieme al presidente del consiglio comunale Lorenzo Lattuada -. Siamo tutti vicini alle famiglie di Daniela e Gabriella che hanno perso la vita e alle altre persone coinvolte nell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica».

Cordoglio unanime oltre che dalle istituzioni anche da tutta la politica nervianese. «Il nostro pensiero va alle quattro persone del coro Gospel di Nerviano coinvolte la scorsa notte in un incidente stradale – il messaggio della civica Gente per Nerviano -. Purtroppo Daniela e Gabriella non saranno più con noi ma il loro ricordo lo sarà sempre. Il gruppo Gente per Nerviano si stringe intorno a Massimo Cozzi, in un giorno che nessuno vorrebbe mai affrontare, la perdita della persona amata. Forza Massimo». «Appresa la triste notizia – il pensiero di Scossa Civica -, è con dolore che ci stringiamo a Massimo Cozzi in questo momento così difficile, per manifestare tutta la nostra vicinanza in questa prova della vita così dura da superare. Ciao Daniela e forza Massimo».

«Tutti per Nerviano esprime le più sentite condoglianze a Massimo per il terribile lutto che ha colpito la sua famiglia – aggiunge la terza civica di maggioranza -. Siamo sgomenti e increduli per la perdita di Daniela e vicini alla famiglia di Gabriella anch’essa vittima nell’incidente della scorsa notte; per entrambe una passione, il Gospel, e una tragedia inspiegabile che lascia tutti attoniti e senza parole. Caro Massimo ti siamo vicini». «Di fronte a tragedie terribili come quella che ha colpito Massimo Cozzi per la perdita della cara Daniela non ci sono parole sufficienti che possono lenire il dolore – le parole di cordoglio arrivate dal Partito Democratico -. Siamo tutti profondamente addolorati e in questo momento molto difficile ci stringiamo intorno a Massimo con affetto. Un abbraccio».

Dopo la tragica notizia, anche il mondo dell’associazionismo si è stretto intorno alle famiglie delle due vittime. «Ci stringiamo al dolore di Massimo Cozzi per la perdita di Daniela – ha fatto sapere l’associazione di commercianti e professionisti di Nerviano Facciamo Quadrato -. In noi rimarrà il suo dolce sorriso e la sua silenziosa ma sincera presenza a tutti i nostri eventi». «Siamo sgomenti e increduli – le parole degli organizzatori della Cinque Mulini -. Oggi abbiamo perso un’amica e volontaria che ha dato cuore, passione e sacrificio alla Cinque Mulini. Che la terra ti sia lieve Gabry».

Per l’ex primo cittadino Massimo Cozzi sono arrivate anche le condoglianze della sezione di Legnano della Lega, che «partecipa commossa al grave lutto» che lo ha colpito «per la perdita della moglie e porge sentite condoglianze».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore