Quantcast

Villa Cortese cerca giovanissimi espositori per “Barattopoli -Il paese del baratto”

Domenica 3 dicembre sarà possibile esporre oggetti personali da barattare: giochi, libri, materiale di cancelleria, peluches, figurine, giochi da tavolo, carte, collanine, album o quanto si ritiene cedibile

La via di Babbo Natale a Inarzo

Villa Cortese cerca piccoli e giovani espositori, dai 6 ai 15 anni, per la prima edizione di “Barattopoli- Il paese del baratto 2023”. L’ evento é inserito all’interno del programma di “Villa Sotto il Vischio” che quest’anno ha raggiunto la sua 18esima edizione. Un evento che prenderà il via a partire da sabato 2 dicembre e terminerà con il mese di gennaio 2024. All’iniziativa potranno aderire anche espositori ed espositrici di altri paesi.

«Una idea nata – sostiene Anna Benetazzo assessore alla Cultura, agli Eventi ed alle Pari opportunità – nata per unire il pensiero ecologico di riuso e condivisione e per creare un momento di aggregazione tra i giovanissimi».

 

Tutto quel che c’è da sapere su Barattopoli

Durante la giornata di domenica 3 dicembre (in caso di maltempo non si svolgerà l’evento), per tutta la giornata, sarà possibile esporre oggetti personali: giochi, libri, materiale di cancelleria, peluches, figurine, giochi da tavolo, carte, collanine, album o quanto si ritiene cedibile. Oggetti, quindi, da scambiare e/o regalare. Non sono ammessi oggetti in cattive condizioni e/o pericolosi. Per esporre i propri oggetti,sarà necessario essere in possesso di un tavolino e/o un telo. Sarà necessaria la presenza di un adulto di riferimento. Non sarà possibile la vendita.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa iscrizione entro max il 24 novembre tramite mail (indicando nome, cognome ed eta’ del bambino/a ed un adulto di riferimento) a staffcultura@comune.villacortese.mi.it.Il luogo del baratto sarà all’aperto e verrà indicato all’atto dell’adesione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore