Quantcast

L’arcivescovo Delpini al campeggio delle parrocchie SS. Bernardo e Giuseppe di Rescaldina e San Domenico di Legnano

Delpini ha incontrato oltre 150 giovani delle due parrocchie in campeggio estivo a Maen, frazione del comune di Valtournanche

L'arcivescovo Delpini al campeggio delle parrocchie SS. Bernardo e Giuseppe di Rescaldina e San Domenico di Legnano

L’arcivescovo di Milano ha fatto visita al campeggio estivo della parrocchia dei Santi Bernardo e Giuseppe di Rescaldina e di San Domenico di Legnano a Maen, frazione di Valtorunanche in Valle d’Aosta. Lì monsignor Mario Delpini ha incontrato oltre 150 ragazzi, accompagnati dal parroco di Rescaldina don Enrico Vertemati, dal suo vicario parrocchiale e responsabile della pastorale giovanile don Giovanni Sala e dal parroco di San Domenico don Marco Lodovici.

«Fare un campeggio è come partire per un viaggio alla scoperta di sé, è come partecipare a un piccolo laboratorio che può diventare una storia vocazionale, permettendo di interrogarsi, una volta tornati a casa, sulla propria vita». Sono queste le parole che l’arcivescovo ha indirizzato ai giovani delle due parrocchie, con i quali si è confrontato prima di celebrare la messa e si è poi intrattenuto anche per il pranzo.

L'arcivescovo Delpini al campeggio delle parrocchie SS. Bernardo e Giuseppe di Rescaldina e San Domenico di Legnano

Proprio al termine del pasto monsignor Delpini ha spento le candeline con il numero 50 sulla torta: l’oratorio don Bosco di Rescaldina e il suo campeggio, infatti, quest’anno festeggiano il 50° anniversario, celebrando cinque decenni di presenza ininterrotta in Valtournanche.

Foto tratte dalla pagina Facebook dell’oratorio Don Bosco di Rescaldina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore