Quantcast

“Cambio: il progetto BiciPlan”: appuntamento a Parabiago

Ciclabilità e sviluppo sostenibile: come un progetto di sistema può integrare tutela ambientale, sicurezza, sviluppo economico e benessere generale: se ne parla martedì 13 giugno a partire dalle ore 19

Generico 05 Jun 2023

Martedì 13 giugno a partire dalle ore 19 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Piazza Vittoria a Parabiago, il Panathlon Club La Malpensa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Parabiago organizza l’incontro di cultura sportiva “Cambio: il progetto BiciPlan”. Nel contesto del meeting e a cura della Città Metropolitana di Milano che interverrà attraverso il Direttore Area Infrastrutture, Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale Architetto Alessandra Tadini e la Responsabile del Servizio Mobilità Sostenibile Ing. Gabriella D’Avanzo verrà presentata la rete di corridoi super-ciclabili integrati con le ciclabili comunali che intende proporre un modello di mobilità sostenibile sul nostro territorio. Un cambio di scenario nel modo di muoversi che identifica nella bicicletta il mezzo sano, sostenibile e quotidiano di spostarsi sulle nostre strade.

A completare la platea dei relatori il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi oltre ad alcuni primi cittadini dell’asse del Sempione interessati dalle ricadute del progetto sui rispettivi territori amministrativi. La serata vedrà la presenza in qualità di testimonial sportive della due volte Campionessa Mondiale Giovanile nell’inseguimento su pista a squadre Sofia Collinelli e dell’atleta della UCI Women’s Continental Team Valcar–Travel & Service Silvia Magri.

L’incontro fortemente voluto dal Consiglio Direttivo del sodalizio del Presidente Giovanni Castiglioni e messo a terra grazie all’impegno organizzativo del numero uno del Gruppo Sportivo Rancilio e panathleta Roberto Rancilio, interpreta appieno il ruolo di stakeholder sportivo del territorio che il Club La Malpensa ha sempre svolto e intende onorare anche nell’immediato futuro.

La successiva parte conviviale del meeting panathletico sarà ospitata nella sede di Officina Rancilio 1926 a Parabiago.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore