Quantcast

Festa della Repubblica, cosa cambia nel calendario della raccolta rifiuti a Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago

Sui territori dei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago venerdì 2 giugno, festa nazionale, gli operatori di AEMME Linea Ambiente non saranno in servizio

raccolta differenziata - sacchetti

Sui territori dei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago venerdì 2 giugno, festa nazionale, gli operatori di AEMME Linea Ambiente non saranno in servizio.

Per preservare il decoro urbano occorre, pertanto, che la sera di giovedì 1° giugno i cittadini si ricordino di non esporre i rifiuti. Le mancate raccolte di venerdì 2 giugno saranno recuperate sabato 3, quando il personale tornerà in servizio e raccoglierà anche i rifiuti già previsti per la giornata del sabato.

Venerdì servizi regolari, invece, nonostante sia giorno di festa, ad Arconate (con la raccolta di carta, umido e vetro), a Buscate (con la raccolta dei rifiuti indifferenziati), a Dairago (con umido, vetro e plastica), a San Giorgio su Legnano (con il vetro), a Rescaldina (con carta, umido e pannolini/pannoloni) e a Turbigo (con la raccolta di carta e plastica). Nulla cambia, invece, nel calendario di Robecchetto con Induno e Villa Cortese, Comuni in cui il venerdì non si effettuano servizi di raccolta.

Servizi regolari a Magenta, mentre a Boffalora sopra Ticino, Cuggiono e Ossona, la festa del 2 giugno non inciderà sul calendario della raccolta in quanto in tali Comuni il venerdì non si effettuano servizi di raccolta. La festa sarà invece rispettata a Gallarate, dove venerdì 2 giugno non saranno effettuati servizi: per il recupero dell’umido gli operatori passeranno lunedì 5 giugno, per i rifiuti indifferenziati martedì 6, mentre la raccolta di plastica e vetro sarà effettuata venerdì 9 giugno.

Venerdì 2 giugno tutte le piattaforme saranno chiuse.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore