Quantcast

Corsa a due per le elezioni a Cerro Maggiore: ecco candidati e liste

Due le candidate alle elezioni di maggio a Cerro Maggiore: Nuccia Berra per il centrodestra e Roberta Cè per Bene Comune

voto urna elezioni comunali

Ormai ci siamo, inizia il conto alla rovescia. Le elezioni amministrative si avvicinano anche per Cerro Maggiore, che domenica 14 e lunedì 15 maggio voterà per rinnovare il consiglio comunale e soprattutto per scegliere il nuovo sindaco in un turno unico. In base al decreto con il quale sono stati resi noti i dati relativi alla popolazione legale, infatti, al 31 dicembre 2021 gli abitanti in paese erano 14.984 cittadini, una manciata in meno della soglia di 15mila al di sopra della quale sarebbe scattato per la prima volta per il Comune il turno di ballottaggio.

I CANDIDATI ALLE ELEZIONI

Quella per la poltrona più alta di Palazzo Dell’Acqua sarà una corsa a due tutta al femminile, quadro che ha preso forma definitivamente solo a poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione delle candidature dopo un rush finale da cardiopalma.

Tenterà il bis Nuccia Berra, 63 anni, farmacista e da cinque anni anni prima cittadina di Cerro Maggiore che fin dall’inizio dell’anno aveva annunciato l’intenzione di correre per un secondo mandato.

Naufragate le trattative per una civica “larga” in contrapposizione all’attuale maggioranza di centrodestra, a provare a sfilare la fascia tricolore all’attuale prima cittadina sarà Robertà Cé, 61 anni, imprenditrice e già consigliera comunale dal 2018 al 2020.

LE LISTE

Con l’attuale prima cittadina correrà, come cinque anni fa, il centrodestra. Oltre che da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, però, alla prossima tornata elettorale Nuccia Berra sarà sostenuta anche da una componente civica, «un gruppo di candidati e cittadini non impegnati politicamente» che hanno scelto di sostenere il progetto anche al di là dei simboli politici.

Roberta Cè, invece, guiderà la lista di centrosinistra Bene Comune, che ha al suo interno tanto «pezzi di politica», quanto «pezzi di civismo», interamente composta da cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo in «un mix di competenze e di generazioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore