Quantcast

Elezioni a Cerro Maggiore, la prima cittadina Nuccia Berra pronta a “continuare il percorso”

La priorità del sindaco è l'attività amministrativa, ma Nuccia Berra, a qualche mese dalle elezioni, si dice pronta a «continuare sul percorso intrapreso»

nuccia berra cerro maggiore

Sono passati cinque anni da quella notte di giugno nella quale, dopo la caduta della giunta Rossetti e i mesi del commissariamento, Nuccia Berra è stata eletta sindaco di Cerro Maggiore. Cinque anni segnati dalla pandemia prima e dalla crisi energetica e dall’inflazione galoppante poi, al termine dei quali però la prima cittadina si dice pronta a continuare il percorso: se ancora non è una conferma delle voci che da tempo la danno proiettata verso la ricandidatura alle prossime elezioni al timone della maggioranza che l’ha sostenuta in questo primo mandato, insomma, poco ci manca.

«In questo periodo la domanda che mi fanno più spesso è “Si ricandiderà?” – sottolinea Berra -. Naturalmente è mia intenzione continuare sul percorso intrapreso in questi cinque anni difficili, in mezzo alla pandemia ed alla crisi, per concludere tutte quelle opere che abbiamo iniziato e, se possibile, facendo ulteriori miglioramenti, continuando a cogliere finanziamenti e risorse aggiuntive, come siamo già riusciti a fare».

Alle elezioni, però, manca ancora qualche mese e quindi per il momento la priorità del sindaco è rimanere concentrata sull’attività di Palazzo Dell’Acqua. «Di sicuro il mio pensiero e quello della mia squadra è e sarà rivolto all’attività amministrativa – aggiunge la prima cittadina -. Come detto il Covid e la crisi sono stati duri da superare e, senza timore di smentita, siamo stati bravissimi a farlo, per cui dobbiamo pensare a lavorare sino all’ultimo giorno nell’interesse dei cittadini di Cerro e Cantalupo. Proprio qualche giorno fa ho ricevuto un premio da Regione Lombardia, che ovviamente è destinato a tutta la nostra comunità, alle associazioni ed al tessuto economico unitosi per andare avanti insieme, oltre alle difficoltà. Questo, come altre attestazioni di merito che ci stanno arrivando in questo periodo, ci danno la forza e la voglia di continuare, ma saranno i cittadini a decidere e, ripeto, per loro dobbiamo impegnarci fino all’ultimo per migliorare quanto più possibile il nostro paese ed i servizi che ogni giorno vengono erogati».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore