Quantcast

Berra presenta il simbolo per le elezioni, ma a Cerro Maggiore la campagna elettorale non decolla

A pochi giorni dal termine per la presentazione delle liste, le opposizioni non hanno ancora "svelato" le candidature per le prossime elezioni

nuccia berra simbolo elezioni cerro maggiore

Si allargano le fila della coalizione che sotto un unico simbolo sosterrà il sindaco uscente Nuccia Berra alle prossime elezioni di Cerro Maggiore: per la prossima tornata elettorale, infatti, al fianco dell’attuale prima cittadina oltre ai partiti del centrodestra ci sarà anche una componente civica, «un gruppo di candidati e cittadini non impegnati politicamente – come sottolineano dalla coalizione stessa – che però vogliono sostenere il nostro progetto e hanno scelto di darci una mano indipendentemente dai partiti politici».

In questi giorni Berra ha anche alzato il sipario sul simbolo scelto per una campagna elettorale. «Ho chiesto un simbolo rinnovato per questa tornata elettorale, perché in questi cinque anni sono cambiate tante cose, in primis la pandemia – sottolinea la candidata -. Ho voluto che dal simbolo trasparisse l’amore che ho ricevuto e quello che cerco di dare tutti i giorni per Cerro e Cantalupo, per questo la sfondo rosso “amore”. In più la novità di quest’anno sarà una quarta compagine “civica” che ha accettato di mettersi in gioco a mio sostegno. Per ora ringrazio le centinaia di persone che hanno già sottoscritto la mia lista e continuerò a lavorare per il bene di tutta la comunità».

Ad una manciata di giorni dal termine per la presentazione delle liste, che dovranno essere depositate tra le 8 di venerdì 14 e le 12 di sabato 15 aprile, lo scacchiere elettorale di Cerro Maggiore è peraltro ancora tutto da comporre: Nuccia Berra, infatti, per ora sta giocando una partita elettorale in solitaria, con le opposizioni – sia quelle che siedono in consiglio che quelle che non fanno parte del parlamentino – che ancora latitano. La sensazione è che questa volta non ci saranno schede lenzuolo ma una civica “larga” in contrapposizione all’attuale maggioranza: per chiudere i giochi, però, ormai il tempo stringe. Chi quasi certamente non ci sarà è il Movimento 5 Stelle, che si è già detto indirizzato verso un passo indietro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore