Quantcast

“Punti in chiacchiera” dona la sua “Notte Stellata” a Canegrate per festeggiare 10 anni di vita

Così le donne di "Punti in chiacchiera" di Canegrate hanno festeggiato dieci anni di attività. Il gruppo in questo momento impegnato nel sostenere l'iniziativa di "Vivi Vittoria" di Busto Arsizio

Punti in chiacchiera di Canegrate festeggia 10 anni

Un punto tira l’altro, così come le chiacchiere in compagnia mentre si lavora a maglia o a uncinetto per realizzare progetti condivisi. Il tempo passa, i legami si stringono e arrivano nuove soddisfazioni. Ed ecco che tra i numerosi fili colorati ancora da intrecciare e i ricordi di diversi lavori realizzati insieme, le donne di “Punti in chiacchiera” di Canegrate hanno festeggiato oggi, sabato 25 marzo, dieci anni di attività. E lo hanno fatto donando al Comune di Canegrate la riproduzione a maglia della “Notte Stellata” di Vincent Van Gogh. Manufatto che per il momento resterà nel polo culturale Catarabia e che poi sarà trasferito in Municipio.

Galleria fotografica

Punti in chiacchiera di Canegrate festeggia 10 anni 4 di 11

A raccontare questi dieci anni passati insieme è stata Marzia Verga referente del partecipato gruppo in questo momento impegnato nel sostenere l’iniziativa di “Vivi Vittoria” di Busto Arsizio che, per sensibilizzare i cittadini sulla lotta al tumore ricoprirà di quadrati di maglia piazza San Giovanni di Busto Arsizio. Presente all’incontro anche il sindaco Matteo Modica con gli assessori Sara Lurago e Franca Meraviglia. 

Tra i ringraziamenti il primo cittadino ha esaltato il lavoro e l’impegno sociale dell’associazione quasi tutta al femminile. Realtà che da una parte sta tramandando quest’antica arte caratterizzata da aspetti estetici e creativi, dall’altra è impegnata in progetti di sensibilizzazione come quelli contro la violenza sulle donne e per ultimo con “Vivi Vittoria” per la lotta contro il tumore. 

I quadrati a maglia di Canegrate coloreranno piazza San Giovanni Busto Arsizio con “Viva Vittoria”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Punti in chiacchiera di Canegrate festeggia 10 anni 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore