Quantcast

Maschere e feste, gli eventi dal 24 al 26 febbraio a Legnano e Alto Milanese

Carri, sfilate, laboratori di Carnevale ma anche mostre e teatro. Ecco gli appuntamenti del fine settimana selezionate per voi

Dalle sfilate di Carnevale alle mostre. Ecco gli eventi del fine settimana selezionate per voi

CINEMA E TEATRO

Legnano – Questa settimana alla sala Ratti sarà proiettato il film “Non Così Vicino”. 

Legnano – Sabato 25 febbraio alle 21 al Teatro Tirinnanzi va in scena lOtello di William Shakespeare

MOSTRE

Legnano – Al Castello di Legnano “Dichiarazioni di Pace, opere e musica per dire “No” alla guerra
L’inaugurazione della mostra organizzata da ANPI Milano e il gruppo di lavoro “Artisti e Resistenze” sarà alle 17 di sabato 25 febbraio.

Legnano – Prosegue a Palazzo da Perego, The colors in your eyes”, personale di Gianfranco Malchiodi in esposizione fino a marzo.

Legnano – È visitabile nel fine settimana al Castello di Legnano anche la mostra Visti da Vicino dedicata alla sfilata storica del Palio di Legnano.

Gallarate – Prosegue al Maga la mostra dedicata al grande genio Andy Warhol – Qui tutte le informazioni

Castellanza – È dedicata al fotoreportage d’autore la mostra “Testimoni dei Tempi” .  La mostra si potrà visitare dal 12 febbraio al 5 marzo negli spazi espositivi di Villa Pomini.

Milano – Venerdì 17 si apre al Mudec la mostra dedicata al tema dell’arcobaleno. Raimbow colori e meraviglie

EVENTI

Legnano – Contrada San Bernardino: “Gold Party”, serata benefica a favore dell’Associazione We Will Care
Evento in collaborazione con il Lions Club Parabiago Host, nell’occasione del Carnevale, sabato 25 febbraio, alle 20, al maniero di Via Somalia

Legnano – Appuntamento a Nerviano con il Mercato Contadino. Domenica 26 febbraio nuova edizione del Mercato Contadino di Nerviano nella Piazza Chiesa Colorina dalle 9 alle 13.

CARNEVALE

Legnano – Come ogni anno sarà possibile festeggiare il Carnevale in piazza San Magno dove già da giovedì i bambini potranno giocare in maschera e divertirsi in compagnia. Il Comune ha coperto la statua dell’Uomo Eroico per evitare imbrattamenti. Sabato 25 febbraio alle  14.30 alla biblioteca in via Cavour 3 sarà possibile partecipare a “Spazi Laboratoriali” dai 3 ai 10 anni liberamente tratti da “La fabbrica dei colori” di Tullet. Sarà allestito un bookcorner a tema e per tutto il pomeriggio si potrà fare festa nel giardino di via Cavour. Qui l’articolo.

Legnano – Festa di carnevale” all’oratorio del Redentore a Legnano. L’appuntamento, organizzato dal comitato genitori, si terrà venerdì 24 febbraio. Nel contempo si terrà anche un laboratorio di carnevale nella scuola SS.Redentore a Legnano.

Legnano – Festa di Carnevale sabato 25 febbraio in Oratorio San Magno. Dalle 15 ritrovo per balli e tanto divertimento. Alle 16 spettacolo di burattini a cura di Ferracini.

Cerro Maggiore – I festeggiamenti, iniziati lo scorso weekend, proseguono sabato 25 febbraio nelle vie del centro cittadino, con il Carnevale cerrese in piazza (dalle ore 15.00). Tutti gli eventi del Carnevale cittadino sono organizzati dal Comitato Carnevale Cerrese e dalla Parrocchia di San Bartolomeo, con il contributo dell’assessorato al tempo libero del comune di Cerro Maggiore. In caso di maltempo l’evento del 25 febbraio si terrà presso il Centro parrocchiale Don Branca di Cerro Maggiore.

Rescaldina – La sfilata “Fantasy Plus” va in scena sabato 25 febbraio. Partenza alle 14.30 da piazza mercato con arrivo in oratorio Don Bosco in via Veneto per continuare la festa. In caso di maltempo festa in oratorio dalle  14.30 in allegato la locandina

Parabiago – “Carnevaliamo” va in scena sabato 25 febbraio alle 14.30. La tradizionale sfilata dei carri allegorici coinvolgerà scuole e oratori. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 26 febbraio

In contrada a Legnano – I Nobili Contradaioli sono invitati sabato 25 febbraio, per festeggiare il carnevale di San Magno tra attività e tanto divertimento. Per info e adesioni 339 4163892 (Patrizia); 340 3084413 (Alessia).

Nerviano – Gli oratori di Nerviano insieme all’associazione “Facciamo Quadrato” organizzano la festa di Carnevale. Il ritrovo è alle 14.30 di sabato 25 febbraio con ritrovo alla Maria Madre della Chiesa (Via dei Boschi) La sfilata partirà alle 15.30 con arrivo in Piazza Italia. A seguire è previsto  un momento di animazione a cura degli Animatori degli datori di Nerviano. Saranno offerte chiacchiere per tutti

San Giorgio su Legnano – A San Giorgio la Pro Loco organizza la Festa di Carnevale sabato 25 febbraio  con ritrovo in piazza Mazzini alle 14.30. Partenza alle 15 per la sfilata nelle vie del Paese.

Vanzaghello – Con la Pro Loco è stata organizzata, sabato 25 febbraio la Grande festa di Carnevale” con sfilate e spettacoli

Pero – Musica, frittelle e anche un trenino: il 25 febbraio Pero festeggia il Carnevale con trenino, sfilata, maschere e festa in piazza della Visitazione. Qui l’articolo

Rho – Il 25 febbraio l’appuntamento è con Skating Rho: Carnevale in pista. Dalle 14 alle 17.30al pattinodromo di via Pirandellosi si festeggia  il carnevale in pista. Per motivi di sicurezza sono vietati coriandoli e stelle filanti. Viene premiata la maschera più originale.  Ingresso libero, noleggio pattini gratuito e casco. Sempre sabato 25 alle ore 14  al Molinello Play Village accesso al Parco Avventura+ Merenda a 15 euro. Prenotazione obbligatoria Serata con musica che seguirà il pomeriggio per i bimbi.

Robecchetto con Induno – Sabato 25 febbraio festa con: “The Flinstones”, sfilata in maschera che partirà alle ore 14.30 dall’oratorio di Malvaglio per muoversi in direzione di piazza Libertà a Robecchetto. È organizzata dalla Pro Loco e ispirata alla celebre serie televisiva animata americana del 1960, prodotta dalla Hanna-Barbera Productions.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore