Quantcast

Raccolta Rifiuti: avviato il nuovo servizio in 18 Comuni del Consorzio dei Navigli

Il Consorzio dei Navigli al lavoro per incrementare la qualità dei servizi

raccolta differenziata - sacchetti

Continua la fase di assestamento del nuovo servizio di igiene urbana avviato nei 18 Comuni che fanno parte del Consorzio dei Navigli, la società mista pubblico-privato che si occupa di gestione integrata di rifiuti nelle macroaree: Abbiatense, Castanese e Magentino.

Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti domiciliari, avviato il 6 febbraio scorso, dopo la necessaria fase di assestamento, sta progressivamente andando a regime. Inevitabilmente, in qualche Comune, si sono verificati dei momentanei disagi, correlati sostanzialmente alla suddivisione del territorio di ogni Comune in due zone operative (A e B) e alla messa in servizio di nuovi operatori di raccolta. Si tratta di soluzioni progettuali adottate dal Consorzio dei Navigli che, in prospettiva, porteranno a un ulteriore incremento del livello qualitativo delle prestazioni a vantaggio dei cittadini, unitamente alla Segreteria aziendale correlata al Numero Verde dedicato.

Il Consorzio dei Navigli, infatti, ha attivato e sta implementando la funzionalità del Numero Verde 800 850 505 che da oggi gestisce direttamente e dell’APP Rifiuto Zero, come canali ufficiali primari per segnalare eventuali disservizi, ricevere risposte, reperire le informazioni sul nuovo servizio di raccolta e altro, questo nell’ottica di ottimizzare la qualità e l’efficacia dell’interazione con gli Utenti e di riscontrare, al contempo, le prescrizioni dell’Autorità di Regolazione ARERA.

I 18 Comuni del Consorzio dei Navigli sono: Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore