Quantcast

Raffaele Cucchi, sindaco di Parabiago, candidato alle elezioni regionali con la Lega

Sindaco di Parabiago dal 2015, Cucchi ha accettato la candidatura propostagli dal Carroccio, nelle cui fila milita fin da quando aveva 18 anni

Raffaele Cucchi

C’è anche il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi nelle fila della squadra che sostiene la ricandidatura di Attilio Fontana a presidente della Regione Lombardia in vista della prossima tornata elettorale. Cucchi sarà in corsa per la Lega: l’attuale primo cittadino della città della calzatura, infatti, ha accettato la candidatura propostagli dal Carroccio e mercoledì 11 gennaio darà ufficialmente il via alla sua corsa verso Palazzo Pirelli presentandosi in piazza della Vittoria.

Classe 1971, Cucchi è imprenditore nel calzaturificio di famiglia e architetto. Cresciuto politicamente nelle file della Lega, cui ha aderito fin da quando aveva 18 anni, dal 2000 siede in consiglio comunale a Parabiago e negli anni è stato assessore all’urbanistica e all’edilizia privata e vicesindaco prima di portare la fascia tricolore dal 2015 ad oggi. Nel 2009 è stato eletto per la prima volta consigliere dell’allora provincia di Milano e vicepresidente del consiglio stesso e tuttora è consigliere metropolitano.

Ora la corsa per un banco in consiglio regionale, a poco più di due anni dalla seconda vittoria alle elezioni che gli aveva consegnato una maggioranza “bulgara” del 63,32%, pari a 7.869 voti sui 12.907 totali: come cinque anni prima, anche nel 2020 il centrodestra a Parabiago era passato al primo turno, senza bisogno del ballottaggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore