Quantcast

Dal bilancio regionale 385mila euro per piazza Maggiolini e il campo “Libero Ferrario” di Parabiago

Approvati dal consiglio regionale due ordini del giorno che porteranno a Parabiago 150mila euro per piazza Maggiolini e 235mila per il campo sportivo Libero Ferrario

fondi bilancio regionale parabiago

Doppio finanziamento per Parabiago dal bilancio regionale, che grazie a due ordini del giorno presentati dalla consigliera Silvia Scurati della Lega e dal consigliere Gianluca Comazzi di Forza Italia – per i quali attraverso i canali sociale dell’amministrazione comunale è arrivato il ringraziamento del sindaco Raffaele Cucchi – otterrà complessivamente fondi per 385mila euro per piazza Maggiolini e per il campo sportivo Libero Ferrario.

Per la piazza centrale della città della calzatura arriveranno nelle casse comunali 150mila euro, che andranno a finanziare un intervento di riqualificazione finalizzato a rendere più fruibile il “salotto” cittadino: i lavori che hanno ricevuto il sostegno del Pirellone riguarderanno la realizzazione di sistemi di regolamentazione degli accessi volti alla pedonalizzazione della piazza in occasione di eventi e manifestazioni. Il finanziamento, peraltro, non è l’unico destinato a piazza Maggiolini di recente: Parabiago, infatti, attraverso il bando regionale per lo sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024, ha ottenuto anche 162mila euro per un progetto che prevede la creazione di un’area pedonale dinamica, eventi e manifestazioni per rendere attrattivo il territorio e agevolazioni alle nuove iniziative imprenditoriali.

fondi bilancio regionale parabiago

Sempre grazie ad un ordine del giorno approvato dal consiglio regionale, arriveranno a Parabiago anche 235mila euro all’interno delle risorse stanziate nell’ambito del PNRR, per la realizzazione di un impianto di illuminazione a led e l’efficientamento energetico del campo sportivo Libero Ferrario. Nei mesi scorsi, peraltro, in occasione della festa dello sport era stata inaugurata l’area nord del centro sportivo, oggetto di un intervento di riqualificazione ormai in dirittura di arrivo che porterà al recupero dell’intera struttura, compresi il rifacimento della piscina all’aperto della ex Colonia Elioterapica risalente agli anni ’30 e la realizzazione di una nuova palestra.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore