Quantcast

Tutto full per i corsi “Informatica del quotidiano” di Canegrate, aperte le iscrizioni per gennaio

I corsi proposti dal Comune e dal Consorzio bibliotecario per orientarsi tra i servizi online piacciono ai canegratesi. Le iscrizioni per novembre e dicembre sono esaurite. Aperta la lista d'attesa per le lezioni di gennaio

biblioteca

I corsi “Informatica del quotidiano” piacciono ai canegratesi. A confermarlo è la partecipazione riscontrata durante la prima “lezione”, tenutasi giovedì 17 novembre, nella biblioteca di Canegrate. Un primo appuntamento, dedicato all’utilizzo della posta elettronica, rientrante nel ciclo di incontri dedicato ai servizi pubblici digitali che ha di fatto registrato il tutto esaurito.

Il programma prevede focus sull’attivazione e l’utilizzo dello Spid e del fascicolo sanitario. Sarà, inoltre, indicato come prenotare il rinnovo della carta d’identità, come richiedere i certificati online e altri tipi di documentazione messa a disposizione sul sito del Comune. Durante queste lezioni, previste tutti i martedì e i giovedì (dalle 10.30 alle 11.30), non mancheranno dritte su tutti i servizi web della Biblioteca come MediaLibraryOnLine.

«È un progetto pensato per dare tutte le indicazioni utili per orientarsi sul web – spiega Edoardo Zambon assessore alle Politiche Educative di Canegrate -. I corsi gratuiti sono stati organizzati dal Comune e dal Consorzio bibliotecario». Il grado di gradimento riscontrato è tale che «le prenotazioni per seguire le lezioni – precisa Zambon – risultano esaurite. Per questo abbiamo già aperta la lista d’attesa per il corso di gennaio, non perdete tempo».

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Biblioteca (0331 1989838 o biblioteca.canegrate@csbno.net)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore