Quantcast

La denuncia di Uniti per San Giorgio: “Degrado nelle vie centrali del paese”

Uniti per San Giorgio denuncia il degrado nel centro del paese dopo che già in campagna elettorale aveva puntato il dito contro «incuria e dimenticanze»

La denuncia di Uniti per San Giorgio: "Degrado nelle vie centrali del paese"

«Degrado nelle vie centrali» di San Giorgio su Legnano. La denuncia arriva dal gruppo di opposizione Uniti per San Giorgio, che già ad una manciata di giorni dall’ultima tornata elettorale aveva puntato il dito contro quelle che aveva definito «incuria e dimenticanze» che la giunta avrebbe lasciato ai cittadini sangiorgesi dopo dieci anni di amministrazione e ora è tornata a chiedere al sindaco Claudio Ruggeri di intervenire.

Galleria fotografica

La denuncia di Uniti per San Giorgio: "Degrado nelle vie centrali del paese" 4 di 10
La denuncia di Uniti per San Giorgio: "Degrado nelle vie centrali del paese"

«In un paese crediamo che le via centrali debbano avere un occhio di riguardo in merito alla pulizia di strade e marciapiedi, in quanto vi si trovano molte attività commerciali che vanno sostenute anche dal punto di vista del decoro urbano – sottolinea Maria Rosa Croce, consigliera della civica di centrodestra -. Nonostante le nostre segnalazioni in campagna elettorale, nulla è stato fatto per migliorarlo. Troviamo ad esempio in via Roma le due pensiline della fermata dell’autobus prive di protezione, ormai in questo stato da mesi. Paletti di divisione tra carreggiata e pista ciclabile divelti da anni e mai ricollocati. Fioriere divenute da tempo cestini. In corrispondenza dell’ex palazzo municipale di via Gerli è posizionato un cartello di divieto di sosta, mai rispettato».

La denuncia di Uniti per San Giorgio: "Degrado nelle vie centrali del paese"

«In corrispondenza della piazza Mazzini si trova un’area di proprietà condominiale, ormai divenuta terra di nessuno, che meriterebbe un’attenzione ed una soluzione di pregio considerato che è un ampliamento della piazza stessa – aggiunge la consigliera di Uniti per San Giorgio continuando l’elenco degli episodi di degrado -. Le piante collocate sempre in piazza Mazzini risultano infestate da Takahashia japonica e per questo abbiamo presentato un’interrogazione in consiglio comunale. In via Cavour sono ubicati dissuasori in cemento nell’area riservata ai pedoni. In piazza IV Novembre, all’angolo con via Gerli, lo specchio parabolico stradale, mancante ormai da mesi, potrebbe causare incidenti per la poca visibilità. E potremmo continuare con decine di esempi solo nelle aree centrali. Chiediamo pertanto al neosindaco un’adeguata attenzione alla cura del decoro urbano ed una celerità maggiore nell’affrontarne le problematiche».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La denuncia di Uniti per San Giorgio: "Degrado nelle vie centrali del paese" 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore