Quantcast

Il centro vaccinale al Move In di Cerro Maggiore riapre per la campagna antinfluenzale

Dal 21 ottobre all'hub si alterneranno i medici del paese che hanno aderito alla campagna antinfluenzale ma non hanno spazi nei propri studi

Inaugurazione Centro Vaccinale al Move In di Cerro Maggiore

Si torna a vaccinare all’hub allestito al parco commerciale Move In di Cerro Maggiore, che nell’ultimo anno e mezzo è stato in prima linea nella battaglia contro la pandemia ed è arrivato a sfiorare le 160mila dosi di vaccino inoculate nei suoi primi sei mesi di attività per poi somministrarne altre 50mila dalla riapertura di dicembre 2021 fino a marzo scorso. Anche quest’anno, infatti, la struttura sarà utilizzata dai medici di medicina generale del paese per la somministrazione dei vaccini nell’ambito della campagna antinfluenzale.

Da venerdì 21 ottobre l’hub vaccinale sarà a disposizione dei medici di base che hanno aderito alla campagna ma non hanno spazi per effettuare le vaccinazioni nei propri studi: al momento è previsto che siano in tutto una decina i medici che si alterneranno nei box dove fino a qualche mese fa veniva somministrato il vaccino anti-Covid. Saranno attive dalle tre alle cinque postazioni a seconda delle giornate per tre giorni alla settimana, quasi sempre il martedì, il mercoledì e il venerdì al netto delle festività.

campagna antinfluenzale move in cerro maggiore

Il centro vaccinale rimarrà operativo fino a giovedì 17 novembre e ad organizzare la gestione saranno i medici stessi, che assegneranno date e orari ai pazienti. Per il funzionamento dell’hub saranno coinvolti, come nei mesi passati, anche i volontari della Protezione Civile cittadina, che si occuperanno della gestione dei flussi di accesso. Ad occuparsi dell’allestimento, invece, nel fine settimana sono stati i volontari del centro culturale Il Campanile di Cantalupo e dell’ASD Virtus Cantalupo, che hanno messo a disposizione il materiale necessario, come le cesate di cantiere, i tagli di stoffa per coprire i tavoli e in generale tutte le attrezzature a titolo gratuito.

«Sabato mattina per molti è il giorno di riposo dopo una settimana di lavoro, per i nostri ragazzi noha commentato nei giorni scorsi il sindaco Nuccia Berra, che ha fatto visita al centro mentre erano in corso le operazioni di allestimento -. I soci di ASD Virtus Cantalupo e circolo culturale Il Campanile si sono ritrovati per allestire nuovamente il centro vaccinale per la campagna antinfluenzale. Sono passata a trovarli e ringraziarli a nome di tutta la comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore