Quantcast

Vaccino antinfluenzale, a Legnano si può fare in sette farmacie

Anche le farmacie sono in prima linea per somministrare il vaccino antinfluenzale

farmacia sempione

Anche le farmacie sono in prima linea per somministrare il vaccino antinfluenzale. Per prenotare la dose ci si potrà rivolgere al proprio medico di Medicina Generale oppure al proprio pediatra di Libera Scelta. Più semplicemente, prendendo un appuntamento direttamente sul portale regionale dedicato al servizio. Qui saranno già indicati i centri vaccinali e le farmacia libere. La somministrazione del vaccino antinfluenzale potrà essere somministrata anche negli HUB Covid-19, contestualmente a quella anti-Covid. Per prenotare online basterà avere a portata di mano la tessera sanitaria in corso di validità e il cellulare.

Sul territorio di Legnano sono sette le farmacie pronte ad effettuare il vaccino antinfluenzale su prenotazione sia “in regime” servizio sanitario regionale che “extra”. Sempre in queste sette farmacie si potranno eseguire anche i vaccini anti Covid-19. Le attività sono: Farmacia della Stazione, Farmacia Maiocchi (Mazzafame), Farmacia Legnano (Canazza), Farmacia Guarnieri (Oltrestazione), Farmacia Luce Simonatti (Oltresempione), Farmacia Borgo San Martino e Farmacia Sempione. Sono invece sette le farmacie operative per i tamponi rapidi: Farmacia San Paolo, Farmacia Maiocchi (Mazzafame), Farmacia via dei Salici (Mazzafame) Farmacia Guarnieri (Oltrestazione), Farmacia Borgo San Martino, Farmacia Luce Simonatti (Oltresempione) e Farmacia Saronnese.

Il portale di Federfarma per trovare i servizi che svolgono le farmacie del territorio (clicca sull’immagine)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore