Quantcast

Al parco del Roccolo torna “Puliamo il Mondo”

Domenica 9 ottobre sarà dedicata alla pulizia del polmone verde. In linea di massimo sono due i punti di ritrovo previsti per i volontari

ambiente

“Puliamo il Mondo” torna anche quest’anno al parco del Roccolo. Domenica 9 ottobre sarà dedicata alla pulizia del polmone verde. In linea di massimo sono due i punti di ritrovo previsti per i volontari. Il raduno per chi arriva in bicicletta è alle 9 al casello del Consorzio Est Ticino Villoresi in via Buonarrotti a Parabiago. Mentre il punto di ritrovo per gli automobilisti è alle 9.20 nel posteggio in via Vela, sempre a Parabiago.

L’evento è organizzato dall’Ufficio del Parco del Roccolo e dai Circoli di Legambiente di Parabiago, Canegrate, Nerviano e Arluno. «Un momento di volontariato attivo che prevede la raccolta di rifiuti in alcune aree del Parco del Roccolo – spiegano dall’ente parco -. Durante la manifestazione è prevista un’attività didattica di educazione civica e la raccolta differenziata coordinata dal Circolo Legambiente di Nerviano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore