Quantcast

Alzheimer, Casa famiglia di Villa Cortese una giornata dedicata al dialogo

È con questo spirito e in piena coerenza con il ‘Progetto Vita’ che la Casa Famiglia di Villa Cortese del Gruppo Sodalitas, ha organizzato una serie di proposte in occasione della Giornata mondiale dell'Alzheimer

Casa Famiglia di Villa Cortese del Gruppo Sodalitas

«Celebrare la vita in ogni suo singolo momento, anche quando si deve convivere con un male, oscuro e difficile, qual è l’Alzheimer». È con questo spirito e in piena coerenza con il ‘Progetto Vita’ che la Casa Famiglia di Villa Cortese del Gruppo Sodalitas, ha organizzato una serie di proposte in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s disease international (Adi) per diffondere iniziative dedicate alla conoscenza, alla ricerca e sensibilizzazione di questa malattia.

In particolare, nella Casa Famiglia dell’Alto Milanese, sabato 24 settembre, si è svolto un momento informativo dedicato alle famiglie degli attuali ospiti residenti presso il nucleo protetto Alzheimer, accompagnato dalla presentazione del ricettario creato in collaborazione con l’èquipe animativa.

L’incontro ha visto la presenza del presidente di Sodalitas Lorenzo Pobbiati insieme a tutto lo staff della struttura socio sanitaria di Villa Cortese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore