Quantcast

Nerviano tra i comuni che parteciperanno all’edizione 2022 del censimento

Nerviano è tra i comuni interessati dalle rilevazioni del censimento ed è coinvolto in entrambi i tipi di rilevazione, quella areale e quella da lista

legnano censimento

Anche Nerviano tra i comuni interessati all’edizione 2022 del censimento della popolazione e delle abitazioni, la rilevazione che viene effettuata ogni anno e che permette di ricavare informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione che vive abitualmente in Italia.

La rilevazione sarà di due tipi: areale e di lista. La rilevazione areale mira a rilevare tutte le unità presenti a un dato indirizzo: nel periodo tra il 30 settembre e il 12 ottobre le famiglie interessate da questa rilevazione saranno avvisate tramite locandine affisse e troveranno nella cassetta della posta una lettera informativa. Tra il 13 ottobre e il 17 novembre un incaricato, munito di tablet e cartellino identificativo, si presenterà dagli interessati: la compilazione del questionario potrà essere fatta al momento oppure fissando un successivo appuntamento con il rilevatore o, in alternativa, al centro comunale di censimento, al piano terra del palazzo comunale (dopo aver rilasciato alcune informazioni anagrafiche al rilevatore). L’accesso all’ufficio censimento è consentito solo tramite appuntamento (0331/438932).

Un campione di famiglie parteciperà invece alla rilevazione di lista: gli interessati riceveranno una lettera informativa firmata del presidente dell’Istat, con tutte le informazioni per compilare online il questionario del censimento. Dopo il 7 novembre le famiglie facenti parte del campione che non avranno autonomamente compilato il questionario online saranno contattate dal rilevatore per l’intervista a domicilio. Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno ottenere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con un operatore al centro comunale di rilevazione nei giorni di mercoledì, giovedì e sabato dalle 9.15 alle 12. Il centro è contattabile negli stessi giorni e orari al 0331.438932.

«L’amministrazione comunale – fanno sapere da Piazza Manzoni – confida nella fattiva partecipazione di tutta la cittadinanza interessata al censimento e ringrazia fin d’ora per la collaborazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore