Quantcast

Nerviano aderisce alla misura “Nidi gratis”

Anche per l'anno scolastico ormai alle porte il comune di Nerviano aderisce per l’asilo comunale "Il Nido di Pimpa" alla misura "Nidi gratis"

asilo nido

Anche per l’anno scolastico ormai alle porte il comune di Nerviano aderisce per l’asilo comunale “Il Nido di Pimpa” alla misura “Nidi gratis”, promossa dalla Regione Lombardia con l’obiettivo di favorire la più ampia integrazione delle risorse pubbliche destinate alle politiche di sostegno della famiglia e alla conciliazione vita-lavoro.

La misura viene realizzata in sinergia con il “Bonus asilo nido” che prevede la corresponsione da parte di INPS di un rimborso a copertura delle rette relative alla frequenza di un asilo nido differenziato in funzione dell’ISEE con un limite di importo massimo mensile di 272,72 euro per 11 mensilità riferito alla prima fascia ISEE, quella che va da 0 a 25mila euro.

«Il comune di Nerviano ha potuto aderire alla misura in quanto rispetta una serie di parametri previsti dalla deliberazione di Regione Lombardia tra cui, per esempio, non aver applicato aumenti tariffari per i servizi interessati e avere in essere un meccanismo ISEE per rendere progressiva la retta della famiglia – spiegano da Piazza Manzoni -. Considerato il positivo beneficio a favore delle famiglie utenti dell’asilo nido comunale e ritenendo importante promuovere azioni volte al sostegno delle responsabilità genitoriali e alla conciliazione tra maternità e lavoro, l’amministrazione comunale ha quindi deciso di aderire nuovamente a tale misura».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore