Quantcast

Notte Bianca da sold out a Busto Garolfo

Grandi e piccini hanno affollato le vie del paese per la Notte Bianca, che ha coinvolto quasi 60 attività commerciali e una ventina di associazioni

Notte Bianca a Busto Garolfo

Notte Bianca da sold out a Busto Garolfo, dove, come il giorno prima a Legnano, grandi e piccini hanno affollato le vie del paese per la serata di festa organizzata dalla Consulta del Commercio in collaborazione con l’associazione Busto.com, i commercianti e le associazioni del territorio, tra scuola di circo, fluo party, schiuma party, sfide sul toro meccanico, giocoleria, magia e stand delle associazioni.

Galleria fotografica

Notte Bianca a Busto Garolfo 4 di 16

Appuntamento imperdibile per l’estate bustese, la Notte Bianca ha portato dalle 20 alla 1 per le vie del centro cittadino gonfiabili gratuiti per i più piccoli in via Pascoli, nel parcheggio del parco comunale e in quello di via Mazzini, in via Manzoni, in corso Milano e in Piazza Concordia. In piazza Mercato, invece, spazio ai go kart a pedali, alle funny bike e ai mini quad elettrici, mentre in piazza Lombardia, nell’arena del parco comunale e in via Busto Arsizio è andato in scena un “triplete” di appuntamenti con la scuola di circo nel segno dell’equilibrismo, dei tessuti aerei e della giocoleria.

Notte Bianca a Busto Garolfo

Spazio anche per la musica con il corpo musicale cittadino che ha toccato quattro diverse location cittadine ma anche con musica dal vivo e dj set, e poi al mercatino degli hobbisti, agli stand delle associazioni alle esibizioni sportive, alle moto americane, ad intrattenimenti e spettacoli, alle sfilate di moda, alle sfide sul toro meccanico, alla giocoleria, al mago delle bolle, alle farfalle danzanti, ai laboratori per bambini, alla color dance, al calcio balilla umano, allo schiuma party in piazza Lombardia, al fluo party in piazza Pio X, alle sfilate di moda, alla lotteria di beneficenza, all’anguriata e all’animazione per bambini. Senza dimenticare tutti i piatti sfornati dalle cucine delle attività di somministrazione con menù dedicati.

«Una bellissima serata che ha coinvolto quasi 60 attività commerciali, una ventina di associazioni, una decina di gruppi musicali, postazioni dj set e moto americane – commenta l’assessore al marketing territoriale Patrizia Campetti -, con tantissima gente di tutte le età, tantissime proposte culinarie tutte sold out, grande successo per lo schiuma party, e ottima partecipazione per le sfilate di moda, le esibizioni delle società sportive, le proposte per i bambini, la color dance e il mago delle bolle, così come per le postazioni di giocolieri e equilibristi e per la scuola circo. Sono pienamente soddisfatta soprattutto per la sinergia che si è riusciti a creare tra tutti gli attori della Notte Bianca che hanno portato ad ottimi risultati in termini di partecipazione: un lavoro di squadra lungo e complesso, ma sicuramente molto ben riuscito».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca a Busto Garolfo 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore