Quantcast

Pienone in centro per la Notte Bianca di Legnano

Alle 19 i commercianti hanno acceso le griglie e le casse per dare vita a una notte (fino alle 24) di festa e shopping con tante occasioni di divertimento e intrattenimento

Piazze e strade strade si sono animate per la Notte Bianca di Legnano. organizzata dal Distretto del Commercio. Venerdì 15 luglio, dalle 19, i commercianti hanno acceso le griglie e le casse per dare il via a una notte (fino alle 24) di festa e shopping con tante occasioni di divertimento e intrattenimento.

Notte bianca 2022

Galleria fotografica

Notte Bianca Legnano 2022 4 di 54

La musica presente in ogni angolo del centro ha fatto ballare e cantare la folla di persone di ogni età presente nel centro cittadino. Da piazza San Magno a piazza Morelli, passando per corso Garibaldi e corso Magenta ce n’era per tutti i gusti: dallo street food, alle specialità culinarie dei ristoratori locali, dall’arrampicata sulla facciata della chiesa di San Domenico, al concerto rock-pop in piazza, mentre non si contavano i dj set e le attrazioni, anche per i più piccoli, proposte dalle circa 100 attività aderenti all’iniziativa. Un numero molto alto anche se non la totalità dei negozi erano aperti.

Nemmeno il caldo torrido ha frenato la voglia di stare insieme di passare una serata di festa che ha toccato il suo culmine tra le 9.30 (prima le temperature erano troppo elevate) e le 10.30 soprattutto nella piazza San Magno e nelle vie limitrofe, affollatissime. Partecipati anche gli eventi più “periferici” ma sempre nel centro, tutti organizzati dai commercianti che si sono messi in gioco nonostante i rincari e il momento economicamente difficile.

Notevole anche il dispiego di forze per garantire l’organizzazione e la sicurezza degli eventi. Dodici agenti della Polizia Locale di Legnano, guidati dal comandate Daniele Ruggeri, si sono occupati della viabilità e dei controlli. Con loro otto volontari della Protezione Civile di Legnano e otto addetti del Comune. Impegnati anche i poliziotti del Commissariato di Legnano con il dirigente Ilenia Romano. Anche la Croce Rossa di Legnano era presente per vegliare sulla salute delle persone. Durante la serata non si sono registrati episodi di degrado o situazioni di insicurezza. La Polizia Locale è intervenuta solo per rilevare un incidente di lieve entità.

Notte Bianca a Legnano: chiusure strade e mappa degli eventi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca Legnano 2022 4 di 54

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore