Quantcast

Al Liceo di Arconate ospiti due docenti finlandesi per il progetto Erasmus “Uniti nella diversità”

Il progetto Erasmus+ "United in Diversity" entra nel vivo con una serie di incontri virtuali

docenti finlandesi ospiti al liceo d'Arconate

Prosegue a pieno ritmo il progetto Erasmus Plus sul tema “United in Diversity” promosso presso il Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa. Dopo aver ottenuto l’accredito ufficiale, il team di lavoro, composto da 16 alunni delle classi terze e 4 docenti referenti (il prof. Biasibetti e le prof.sse Re, Bellucci e Baroni) ha intrapreso la seconda fase dell’articolato progetto.

Martedì e mercoledì 10 e 11 maggio, nella Biblioteca di Arconate, sono stati svolti workshops e lavori di gruppo online per riflettere sul tema “Uniti nella diversità” all’interno dell’Unione Europea, sul nazionalismo e sulla xenofobia. Sono intervenuti per portare la loro testimonianza anche la francese Amandine Vole e Alessandro Balzarotti, ex studente del liceo arconatese impegnato nell’esperienza Erasmus. Dal 9 al 12 maggio l’istituto ha inoltre ospitato due docenti di un Liceo di Kouvola, cittadina del sud della Finlandia. A ottobre prossimo gli studenti finlandesi arriveranno di persona ad Arconate, ospiti presso le famiglie dei liceali, mentre quelli di Arconate potranno invece volare in Finlandia nella primavera del 2023.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore