Quantcast

A Parabiago torna “Ottimamente” con 24 borse di studio in memoria di Romano Rancilio

Dopo due edizioni virtuali per la pandemia sabato 7 maggio "Ottimamente" tornerà in presenza. La premiazione sarà trasmessa anche in streaming

ottimamente

“Ottimamente” torna per la 15° edizione e porta a Parabiago 24 borse di studio per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo statale Via IV Novembre, dell’istituto comprensivo statale Viale Legnano e della  scuola media Parrocchiale S.Ambrogio che nell’anno scolastico 2020/2021 si sono distinti per merito: 24 nuovi “semi che daranno frutti” come dice lo slogan stesso della manifestazione, dedicata alla memoria dell’imprenditore parabiaghese Romano Rancilio, che insieme ai fratelli Francesco e Antonio ha fatto crescere l’officina per la produzione di macchine per caffè istantaneo avviata dal padre Roberto nel 1927 rendendo il marchio Rancilio un nome famoso in tutto il mercato internazionale.

Nato nel 1995, l’appuntamento con la consegna delle borse di studio si è poi consolidato negli anni e dal 2008 ha preso il nome di “Ottimamente – Semi che daranno frutti”. La manifestazione, che per la prima volta da quando ha visto la luce quest’anno non sarà dedicata anche al ricordo di Vittorino Fogagnolo, punta al riconoscimento dell’eccellenza scolastica al termine del primo ciclo di istruzione, ma anche e soprattutto a creare circoli virtuosi che favoriscano la crescita di competenze tra i più giovani, che negli anni a venire saranno chiamati a scrivere il futuro della città e non solo.

Dopo le due edizioni virtuali per le restrizioni imposte dalla pandemia, quest’anno “Ottimamente” tornerà in presenza, pur con un numero ridotto di partecipanti, e sabato 7 maggio premierà Giulia Antognazzi, Cristian Auteri, Luca Bascialla, Matilde Basso, Davide Belloni, Matteo Colombo, Matteo Cora, Isabelle Cribio, Alessandro Di Vita, Lorenzo Gariboldi, Davide Lago, Matilde Mondellini, Sofia Moroni, Giada Oglialoro, Piera Re, Miriam Riccardi, Caterina Rosi, Stefania Rotelli, Linda Santucci, Ester Sartorelli, Beatrice Selce, Giuseppe Tarantolo, Andrea Tarantolo e Alice Varano. Come lo scorso anno, la manifestazione a partire dalle 10 sarà trasmessa anche in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del comune.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore