Quantcast

Inizia con una vittoria a Misano la stagione di Giulio Pugliese, pilota canegratese, in PreMoto3

Il giovanissimo campione è stato inserito nel progetto della Federazione Italiana Motociclismo "Pata Talenti Azzurri". Nel 2022, doppio impegno nel campionato italiano PreMoto3 e nel Mondiale Talent Cup

Inizia con una vittoria a Misano la stagione di Giulio Pugliese, pilota canegratese

Giulio Pugliese primo sotto la bandiera a scacchi sul circuito di Misano in PreMoto3. Inizia con una “staccatona” all’ultima curva la stagione del giovane 13enne canegratese, un predestinato del motociclismo locale, figlio di Alex campione italiano Quad e nipote di Giulio Cozzi, noto titolare della concessionaria di Canegrate.

Galleria fotografica

Inizia con una vittoria a Misano la stagione di Giulio Pugliese, pilota canegratese 4 di 4

Dopo un inverno trascorso in Spagna ad allenarsi con Nico Ferreira, Giulio è stato inserito nel progetto della Federazione Italiana Motociclismo “Pata Talenti Azzurri”, rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati in tutte le discipline motociclistiche. Complessivamente sono 71 piloti, protagonisti di 9 differenti specialità.

Sabato scorso, a Misano, prima pole per Giulio, autore di una prova incolore in gara1. Lo show nella seconda gara. Partito non proprio bene, il pilota canegratese ha incominciato una straordinaria rincorsa, fino all’ultima curva. Qui si sono presentati in quattro, perfettamente allineati. Per vincere, Giulio avrebbe dovuto compiere l’impresa di passare tutti all’esterno sul cordolo. Detto, fatto: primo!

Quest’anno, per Giulio, che corre con l’AC Racing Team, doppio impegno: campionato italiano PreMoto3 e nel Mondiale Talent Cup, che si corre in Spagna e Portogallo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inizia con una vittoria a Misano la stagione di Giulio Pugliese, pilota canegratese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore