Quantcast

Erika Lavazza, una promessa legnanese nel mondo dei go-kart

Erika è una kartista, con licenza agonistica, che partecipa a competizioni di livello internazionale da 10 anni

erika lavazza

Un’altra promessa dello sport dei motori tra le giovani leve legnanesi. Oggi, infatti, è la volta di Erika Lavazza, studentessa legnanese di 16 anni (impegnata all’Istituto Carlo dell’Acqua) che quest’anno parteciperà al campionato Mini Challenge organizzato da BMW a bordo di una Mini Cooper JKW.

Erika è una kartista, con licenza agonistica, che partecipa a competizioni di livello internazionale da 10 anni con ottimi risultati: «Nel 2021 – ci racconta la giovane legnanese – ho partecipato al campionato Iame x30 e al campionato italiano. Per l’anno in corso, parteciperò al campionato Mini Challenge nella categoria Mini Lite, categoria che comprende piloti dai 16 ai 25 anni a bordo di una Mini Cooper Jcw (231 cc). Il campionato è organizzato da Bmw e sponsorizzato in parte dai concessionari Mini Italia».

La categoria alla quale parteciperà Erika avrà come coach dedicato Gianni Morbidelli, ex pilota di Formula1 , un meccanico per ogni pilota ed un ingegnere. Le gare si effettueranno sui principali ed importanti autodromi d’Italia, come Monza, Mugello, Imola, Misano e Vallelunga.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore