Quantcast

Parabiago e Nerviano promuovono un incontro pubblico sul futuro del Parco del Roccolo

Le due amministrazioni hanno organizzato un incontro pubblico per raccogliere le osservazioni dei cittadini sul programma pluriennale degli interventi del parco

parco del roccolo

Parabiago e Nerviano promuovono un incontro pubblico sul futuro del Parco del Roccolo. Il polmone verde, infatti, ha avviato l’iter per redigere il nuovo programma pluriennale degli interventi, un documento che andrà ad individuare le opere e le azioni da attuare nel prossimo decennio con la finalità di raggiungere gli obiettivi che istituiscono il parco sovracomunale, così le due amministrazioni hanno deciso di organizzare un momento di confronto con i cittadini sul tema.

Il programma pluriennale degli interventi del Parco del Roccolo ha una funzione programmatica e strategica e assume le caratteristiche di un documento di governance territoriale condiviso con gli attori locali, non solo fra le amministrazioni. La vastità e le molte opportunità che il parco offre al territorio richiedono, infatti, la partecipazione attiva di cittadini e portatori d’interesse nel dare il proprio contributo al processo di redazione del programma. Per raccogliere queste osservazioni, le amministrazioni comunali di Parabiago e Nerviano venerdì 18 marzo alle 21 promuovono un incontro pubblico nella sala consiliare del comune di Parabiago, al quale sarà possibile partecipare sia in presenza che online, tramite il seguente link: https://meet.goto.com/364150157

«Avere un confronto attivo con il territorio – sottolinea l’assessore all’ambiente Dario Quieti – è per noi di fondamentale importanza per condividere scelte di interventi che coinvolgeranno il territorio e le scelte del Plis del Roccolo nei prossimi dieci anni. Invitiamo tutti i cittadini e gli interessati a partecipare all’incontro pubblico che abbiamo organizzato per il 18 marzo, raccoglieremo osservazioni e proposte in una prospettiva di condivisione e miglioramento del programma».

«Avremmo preferito un’azione ancor più partecipativa della cittadinanza – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi – attraverso incontri specifici organizzati direttamente dal Plis Parco del Roccolo che coinvolgessero tutti gli attori locali interessati. Venendo meno questa opportunità, insieme al comune di Nerviano abbiamo ritenuto opportuno promuovere questo incontro di confronto aperto sul tema al quale invitiamo a partecipare».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore