Quantcast

Fioranna Pirola lascia la giunta di Cerro Maggiore, Sara Mutti è il nuovo assessore

Pirola si è dimessa per motivi di salute. Le sue deleghe ora passeranno a Sara Mutti, entrata ufficialmente a far parte della giunta lunedì 17 gennaio

sara mutti assessore cerro maggiore

Cambia forma la squadra di governo cittadino di Cerro Maggiore. Nei giorni scorsi l’ormai ex assessore a cultura, pubblica istruzione, URP e servizi informativi Fioranna Pirola ha rassegnato le dimissioni lasciando di fatto una sedia vacante in giunta che ieri, lunedì 17 gennaio, è stata riassegnata con il nuovo decreto di nomina firmato dal sindaco Nuccia Berra.

Le deleghe che tre anni e mezzo fa, all’indomani delle elezioni, erano state assegnate a Pirola andranno ora a Sara Mutti. Classe 1975, il nuovo assessore ha alle spalle una laurea triennale in Tecniche di laboratorio biomedico e una laurea magistrale in Scienze cognitive e processi decisionali oltre ad un master in Funzioni di Coordinamento per le professioni sanitarie e a diversi corsi di formazione in materia di pari opportunità, e una carriera ospedaliera che dura ormai da oltre due decenni passata tra l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, l’Ospedale di Circolo di Varese, e l’Ospedale di Legnano prima e l’ASST Ovest Milanese poi.

«L’assessore Fioranna Pirola si è dimessa per motivi personali e di salute – spiega la prima cittadina -. Non è stato un fulmine a ciel sereno, dal momento che ne avevamo già parlato, e quindi non siamo stati presi alla sprovvista. Siamo dispiaciuti perché Pirola ha sempre lavorato molto bene, ma auguriamo buon lavoro e buon inizio di collaborazione a Sara Mutti: siamo pronti a ricominciare con una nuova figura come assessore alla cultura, ma con le nostre solite certezze, quelle che già avevamo».

Non cambia invece la composizione del consiglio comunale cittadino: Pirola, infatti, non farà più parte della giunta ma continuerà a sedere tra i banchi della maggioranza come consigliere comunale. «Crediamo fortemente che Sara darà grande slancio al suo nuovo impegno grazie alla sua esperienza, ben supportata dai consigli di Fioranna – è il commento di Gianluca Ciculi, consigliere di maggioranza e referente della Lega in paese -. In questi prossimi mesi ci saranno ancora tanti obiettivi da centrare e dobbiamo concentrarci per continuare a cogliere grandi risultati come accaduto sinora. Ovviamente mi unisco a nome della Lega ai ringraziamenti verso Fioranna Pirola. Il suo lavoro si vede oggi più che mai. Tanti progetti portati a termine in mezzo alla tempesta Covid. A lei un grande abbraccio per la sua salute e soprattutto siamo molto contenti che rimanga al nostro fianco. È una grande soddisfazione vedere che la Lega riesca a trovare donne molto valide e concrete come Fioranna e Sara che sapranno agire nel più alto interesse della nostra comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore