Quantcast

Luci accese in piazza Maggiolini: Parabiago dà il via al countdown verso Natale

Té caldo, cioccolata, musica e soprattutto una piazza di nuovo piena dopo quella deserta del 2020 hanno fatto da cornice all'accensione delle luci a Parabiago

accensione delle luci a parabiago

Té caldo, cioccolata, musica e soprattutto una piazza di nuovo piena dopo quella deserta del 2020: Parabiago ha dato ufficialmente il via al countdown verso il Natale con l’accensione delle luci che coloreranno la città insieme alle bancarelle e ai sette appuntamenti con il Grande Concerto di Natale in programma da qui al 25 dicembre.

Galleria fotografica

Accensione delle luci di Natale a Parabiago 4 di 10

«Anche quest’anno siamo arrivati al momento desiderato ed atteso di accendere le luci della piazza e quelle della città avviando così il percorso verso il Santo Natale – sono state le parole di don Felice Noè, prevosto della Parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso di Parabiago, al momento dell’accensione -. Questa sera desideriamo che la luce illumini non solo la piazza, ma anche i nostri cuori sulla via della speranza e della gioia: per questo la nostra presenza è chiamata a diventare poco a poco luminosa, portando queste luci nel cuore per tutti quelli che incontreremo in questo Avvento».

accensione delle luci a parabiago

«È sempre bello questo momento vissuto con tante persone come oggi – gli ha fatto eco il sindaco Raffaele Cucchi -. L’anno scorso purtroppo l’abbiamo vissuto in modo diverso e finalmente quest’anno siamo tornati un po’ a quella che è la normalità. Un grazie a don Felice, all’oratorio, alle scuole e soprattutto ai bambini, che hanno realizzato i disegni che la parrocchia ha appeso: è un importante segno di avvicinamento al Natale».

Ora sarà la musica a raccogliere il testimone dei festeggiamenti con sette pomeriggi e serate dedicati al ricordo delle vittime della Covid: a tenere a battesimo il palcoscenico itinerante della rassegna sabato 11 dicembre alle 21 sarà il Corpo Musicale San Lorenzo, che si esibirà nella sala polifunzionale S.Famiglia di S. Lorenzo, seguito domenica 12 dal concerto del Coro parrocchiale in Laetitia e della Corale Laudar Cantando alle 17 e da quello della Corale di San Lorenzo nella chiesa Sant’Anna di Villapia alle 21.

accensione delle luci a parabiago

Le sette note torneranno a rallegrare la città venerdì 17 dicembre alle 21 con l’esibizione del Coro Musicale Parrocchiale Santo Stefano nella chiesa SS.Gervaso e Protaso, e sabato 18 dicembre, stessa location e stessa ora, con quella della Corale Santa Cecilia. Chiudono il cartellone due concerti in programma per domenica 19 dicembre, quando alle 18 nella chiesa Gesù Crocefisso di Ravello canteranno nuovamente la Corale Laudar Cantando e del Coro Parrocchiale in Laetitia e alle 21 nella chiesa San Lorenzo e Sebastiano concederà il bis anche la Corale di San Lorenzo. Spazio alle bancarelle degli hobbisti, infine domenica 12 dicembre, quando saranno le creazioni realizzate artigianalmente a fare bella mostra di sé tra gli stand del Parco Crivelli dalle 9 alle 20 grazie alla giornata organizzata dalla Pro Loco di Parabiago.

A Parabiago si accende il Natale tra luci, concerti e bancarelle

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Accensione delle luci di Natale a Parabiago 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore