Quantcast

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio ‘l sà

Visite guidate al Santuario grazie al progetto di un gruppo di volontarie e volontari di Parabiago, una collaborazione che rientra tra i patti di collaborazione della cittadinanza una realtà ormai consolidata negli anni

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio 'l sà

Notevole partecipazione alla prima apertura al Santuario della Madonna di Dio ‘l sà. Trentatre cittadini di Parabiago e dintorni hanno approfittato della bella giornata autunnale per godere la visita del Santuario e dell’area circostante sottoposta a vincolo paesaggistico. Sono aperte le prenotazioni per la seconda visita di Sabato 23 ottobre, con inizio alle 14.45, quindi alle 15.30 e alle 16.15 . Per motivi organizzativi è necessario prenotare, precisando l’orario prescelto, all’indirizzo e-mail riapriamoilsantuario@libero.it, comunicando il numero dei partecipanti, il nome e un numero di telefono.

Galleria fotografica

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio 'l sà 4 di 6

Il Santuario della Madonna di Dio ‘l sà sorge sul confine tra Parabiago e Nerviano ed è compreso nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano. È parte integrante della storia e dello spirito del nostro territorio, testimone dal ‘500 ad oggi delle sue alterne vicende, felici o dolorose. Negli ultimi anni le occasioni di apertura del Santuario sono diventate via via meno numerose ed è stato possibile accedervi solo in occasione di eventi particolari. Ricordiamo “La festa della Madonna di Dio ‘l sà” nel mese di settembre e “Il Santuario in fiore “nel mese di maggio (ovviamente in anni pre-pandemia). Grazie al progetto di un gruppo di volontarie e volontari di Parabiago, in collaborazione con l’Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago e con la Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Nerviano è stato possibile visitare il Santuario partecipando alla visita guidata di sabato 23 ottobre 2021.

In ottemperanza alle restrizioni Covid-19 l’accesso al Santuario sarà possibile ad un massimo di 12 persone per gruppo, munite di mascherine e green-pass, naturalmente rispettando le distanze interpersonali.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visite guidate al Santuario della Madonna di Dio 'l sà 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore