Quantcast

Elezioni a Nerviano, PD: «Ad una settimana dal voto nessun confronto pubblico tra i candidati»

La mancanza di un confronto pubblico tra i candidati per il PD «priva gli elettori nervianesi di un momento essenziale nella vita politica della comunità locale»

pd

È iniziato il conto alla rovescia per le prossime elezioni amministrative a Nerviano, che domenica 3 e lunedì 4 ottobre riporteranno i cittadini alle urne per rinnovare il consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco. A cinque giorni dalla data fissata dal Ministero dell’Interno per il voto, però, non c’è ancora stato un confronto pubblico tra i candidati in corsa per la poltrona più alta di piazza Manzoni, circostanza che secondo il Partito Democratico – alla tornata elettorale si presenta da solo sostenendo la candidatura di Girolamo Franceschini – «priva di fatto gli elettori nervianesi di un momento essenziale nella vita politica della comunità locale».

«A una settimana dalle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre non è stato ancora possibile organizzare a Nerviano un confronto pubblico dal vivo tra i quattro candidati sindaco – sottolinea il Partito Democratico -. Il PD di Nerviano, con il proprio candidato sindaco Girolamo Alfredo Franceschini, precisa di aver sempre risposto positivamente e senza indugio a ogni proposta di confronto pubblico con gli altri aspiranti sindaci, sia in presenza, nel rispetto delle regole anti-Covid, sia attraverso una diretta streaming dell’incontro, per raggiungere il maggior numero di cittadini. Non tutti gli altri candidati sindaco, tuttavia, hanno mostrato finora la stessa disponibilità, privando di fatto gli elettori nervianesi di un momento essenziale nella vita politica della comunità locale, come dimostrano le numerose richieste in questo senso che stanno arrivando dagli stessi cittadini».

E anche se ormai il tempo stringe e la strada per organizzare un confronto sembra da questo punto di vista ormai decisamente in salita, il partito e l’aspirante primo cittadino ribadiscono «di essere sempre disponibili per ogni occasione di confronto pubblico che offra ai cittadini di Nerviano la possibilità di approfondire le proposte politiche in vista delle prossime elezioni comunali».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore