Quantcast

Rescaldina, all’ex Auchan un nuovo punto vendita di Mondo Convenienza

Il nuovo punto vendita Mondo Convenienza prenderà casa negli spazi al piano terra del centro commerciale di Rescaldina lasciato liberi da Zodio

mondo convenienza a rescaldina

Mondo Convenienza apre un nuovo punto vendita negli spazi al piano terra lasciati liberi da Zodio al centro commerciale ex Auchan di Rescaldina. Dal 2 settembre ritroverà così un’insegna uno degli spazi rimasti vacanti in via Togliatti, mentre rimane ancora da scrivere la sorte degli spazi al primo piano una volta occupati dal supermercato.

Il lungo addio ad Auchan era iniziato ormai quasi un anno e mezzo fa con la trattativa che ha portato l’ipermercato del paese nel gruppo Margherita Distribuzione e si è concluso a novembre dello scorso anno con l’apertura del nuovo Spazio Conad, scrivendo la parola in calce ad una storia iniziata ufficiosamente nell’estate del 2000 ed ufficialmente con il taglio del nastro del successivo 11 settembre, quando il centro commerciale aveva aperto i battenti con i suoi 16mila metri quadri di negozi, divisi a metà tra ipermercato e vetrine della galleria commerciale.

Arrivato sul territorio come una novità dirompente, Auchan ha salutato un po’ in sordina, prima dimezzando gli spazi e poi chiudendo per la ristrutturazione legata al cambio di insegna. Nei suo quattro lustri di “storia rescaldinese”, il centro commerciale di via Togliatti non ha mai smesso di far discutere la politica cittadina, in un dibattito culminato prima nelle polemiche relative all’ampliamento della struttura e poi in quelle legate allo stallo del progetto, che nei piani dell’amministrazione, grazie alle risorse economiche che arriveranno dall’accordo di programma, dovrebbe servire a finanziare un piano da due milioni di euro per riqualificare il Parco del Rugareto nel segno della sicurezza e della mobilità sostenibile.

Per mesi per il centro commerciale sul quale fino a qualche mese fa svettava l’uccellino rosso e verde si era parlato anche dello “sbarco” di Ikea con uno spazio dedicato a consulenza, progettazione e raccolta ordini. A gennaio, però, i rumors sull’apertura del colosso svedese di via Togliatti avevano perso mordente di fronte alla certezza dell’apertura – inizialmente prevista per maggio – di un punto vendita Mondo Convenienza in paese e alla relativa ricerca di 80 membri dello staff: numeri indicativi di spazi importanti, che avevano da subito fatto pensare all’ex Auchan. E ora il nuovo store compare ufficialmente tra quelli indicati dalla catena.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore