Quantcast

Guasto al sistema idrico: ritornata l’acqua a Legnano, ancora problemi a Castellanza

I tecnici di Cap Holding sono riusciti a circoscrivere il disservizio ad est della via Binda dove è avvenuta la rottura, mentre nella zona ovest c'è possibilità di bassa pressione

castellanza

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30 – I tecnici di Gruppo CAP hanno individuato il guasto e stanno provvedendo alla sostituzione del pezzo ammalorato; si prevede la riattivazione del servizio nelle prossime due ore, l’erogazione riprenderà in maniera graduale.

Nel frattempo, fino a necessità, saranno distribuiti ai cittadini sacchetti di acqua potabile presso il parcheggio del supermercato Tigros, situato alla rotonda tra via Per Busto Arsizio (comune di Legnano) e Via Binda (comune di Castellanza).

Le zone interessate da interruzione sono:
C.so Matteotti (tratto da via Cantoni a rotatoria S.S. 33 del Sempione/via per Busto Arsizio) a Castellanza
Via Dandolo (tratto da via Chiesa a via XXIV Maggio a Castellanza
Via Per Castellanza a Legnano

AGGIORNAMENTO DELLE 16 –  in seguito al guasto che si è verificato al servizio idrico di Castellanza Gruppo CAP comunica che «sta continuando a lavorare costantemente per ripristinare l’erogazione dell’acqua potabile; i tecnici sono riusciti a circoscrivere il disservizio ad est della via Binda dove è avvenuta la rottura, mentre nella zona ovest c’è possibilità di bassa pressione).

Più precisamente le zone interessate da interruzione sono:

C.so Matteotti (tratto da via Cantoni a rotatoria S.S. 33 del Sempione/via per Busto Arsizio)
Via Dandolo (tratto da via Chiesa a via XXIV Maggio).

L’erogazione dell’acqua potabile nelle vie di Legnano al confine con Castellanza adesso è regolare

Ulteriori aggiornamenti sono previsti a breve con un’indicazione più specifica sui tempi di ripristino dell’erogazione.


A causa di un improvviso guasto che ha compromesso il funzionamento delle pompe di sollevamento del sistema idrico cittadino, alcune zone di Castellanza sono rimaste senz’acqua.

Gruppo Cap, attraverso una nota, spiega che i lavori stradali «sono stati effettuati da terzi in via Binda a Castellanza e si è prodotta la rottura di una condotta di acquedotto che ha interrotto l’erogazione dell’acqua potabile in gran parte del Comune di Castellanza e in alcune vie del Comune di Legnano. Gruppo CAP è intervenuto tempestivamente e ha già sul posto le squadre di emergenza per il ripristino del servizio».

Per segnalare problematiche inerenti il servizio idrico è possibile contattare direttamente il gestore al numero verde 800175571.

castellanza

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore