Quantcast

San Vittore Olona: a giugno parte il rinnovo di quasi 4 km di strade

I cantieri mobili per il rinnovo di quasi 4 chilometri di strade a San Vittore Olona sono ai blocchi di partenza. Si parte da Gioberti

Lavori stradali

I cantieri mobili per il rinnovo di quasi 4 chilometri di strade a San Vittore Olona sono ai blocchi di partenza. Lo scorso 17 maggio è stato firmato il contratto con l’azienda appaltatrice che si occuperà di eliminare crepe e buche dal manto stradale. Perciò entro il 16 di giugno inizieranno i lavori. 

«Entro 30 giorni dalla firma del contratto dovrà essere avviato il cantiere – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -. L’operazione si dovrà concludere entro 150 giorni dall’avvio. Quindi, durante la seconda metà di giugno i sanvittoresi inizieranno a notare i macchinari all’opera. Via Gioberti, viste le sue caratteristiche morfologiche, sarà una delle prime strade ad essere rinnovata».

L’operazione dal 700 mila euro prevede 28 interventi in tutto. Dopo via Gioberti ci sarà via Puccini, Alfieri (solo il parcheggio), Manzoni (posteggio), Tazzoli, Santa Caterina-Santa Chiara, San Benedetto da Norcia, Cialdini e Grossi. Nell’elenco c’è anche via Fornasone angolo Grandi (parcheggio), via Barlocco nel tratto del ponte di Canegrate e via XXIV Maggio dove saranno rinnovati solo i tratti più ammalorati. Non mancheranno anche le via Pavese (parcheggio), Ungaretti, Deledda, Verga, Monte Nevoso, Turati, Monti, Dante, Mazzini, Tasso, Don Minzoni, Formentano, Leopardi, Fratelli Bandiera, Bassi e Martiri d’Ungheria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore