Quantcast

A San Vittore Olona la consegna dell’attestato regionale alla Polizia Locale

Sulle note della musica del corpo bandistico di San Vittore Olona il sindaco Daniela Rossi ha consegnato l'attestato della Regione Lombardia agli agenti della Polizia Locale

Festa patronale San Vittore Olona

Sulle note della musica del corpo bandistico di San Vittore Olona il sindaco Daniela Rossi ha consegnato l’attestato della Regione Lombardia agli agenti della Polizia Locale. A presenziare oggi, 9 maggio, sul piazzale della chiesa con il con il comandate Ermanno Taeggi c’era anche l’assessore Daniela Colombo e il luogotenente della Stazione carabinieri di Cerro Maggiore Antonino Lisciandro. L’inziativa rientrante nella rassegna “Emozioni di Primavera” organizzata per il patrono di San Vittore. Ciclo d’incontri avviati ieri, sabato 8 maggio, con la mostra “I miracoli eucaristici” e il concerto dal vivo “Il carattere estemporaneo della musica”.

Galleria fotografica

Festa patronale San Vittore Olona 4 di 9

Il momento della consegna è stato particolarmente sentito dalla comunità sanvittorese che ha anche partecipato alla messa dedicata al patrono. «Siamo contenti del risultato di questa due giorni c’è stata una bella partecipazione – ha commentato il sindaco -. Ripeto è da qui che dobbiamo ripartire tutti insieme».

Il 2020 è stato impegnativo per il comando di San Vittore che conta 4 agenti ed è sott’organico. «La Polizia Locale si è praticamente dedicata alle attività legate alla pandemia – spiega Colombo -. Gli agenti hanno effettuato numerosi controlli anti Covid: a partire dalle chiusure delle attività, al rispetto della quarantena. Sono entrati nelle case delle persone hanno ascoltato e dato risposte ai sanvittoresi in difficoltà. C’è ancora tanto da fare. La speranza è quella che arrivi la possibilità di effettuare nuove assunzioni per poter dare respiro al Comando». L’assessore Colombo con il sindaco ha reso nota la motivazione del riconoscimento: «Per la concreta collaborazione e il senso del dovere dimostrati a favore della comunità lombarda. pur consapevole dei rischi di contagio per sè e per i propri cari nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19».

Ricordiamo che la rassegna prevede altri due appuntamenti. Sabato 22 maggio, con l’incontro con l’autore: Marco Balzano presenta “Quando tornerò”. L’appuntamento è previsto per le 18 nel giardino della biblioteca comunale “Villa Adele”. Poi, sabato 29 maggio, ci sarà un omaggio a Dante: la serata nel cortile dell’acqua di piazza Italia è denominata “O animal grazioso e benigno”. Lo spettacolo avrà inizio alle 18 e sarà interpretato da Luciano Mastellari. Si tratta di un viaggio nei versi del Canto V dell’Inferno dantesco.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa patronale San Vittore Olona 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore