Quantcast

BPM chiude la filiale di Garbatola, il sindaco Cozzi: «Un disagio per i nervianesi»

La filiale della Bpm di Garbatola frazione di Nerviano dal 24 di maggio chiuderà definitivamente i battenti. Il sindaco ha scritto una lettera di protesta

Banco Bpm Nerviano

La filiale della Banca Popolare di Milano di Garbatola frazione di Nerviano dal 24 di maggio chiuderà definitivamente i battenti. Una serrata annunciata visto che lo sportello dopo il primo lock-down, quindi da marzo del 2020, non ha più riaperto.  A fronte di ciò il sindaco Massimo Cozzi oggi, 27 aprile, ha inviato un’altra lettera di protesta alla Bpm in quanto questa decisione costringerà numerosi nervianesi a recarsi direttamente nella filiale di Parabiago.

«Esprimiamo il totale disappunto e dispiacere per la notizia della chiusura della filiale della frazione di Garbatola – afferma il primo cittadino -. La situazione che si verrà a creare determinerà un fortissimo disagio per i residenti soprattutto per le persone anziane, per le categorie fragili e per le attività commerciali. È indubbio che la vostra sciagurata scelta porterà un forte disagio anche per quanto riguarda le attività artigianali e commerciali presenti sul territorio: la mancanza di un sportello bancario dove poter prelevare e versare, nonché l’assenza di uno sportello bancomat, determinerà per loro problemi pratici nella gestione del contante ed anche un problema di sicurezza, considerato che, per poter versare 1ncasso della giornata, dovranno recarsi in un altro Comune. È evidente che sta completamente venendo a mancare la funzione “sociale” che ricopre una filiale di una banca nella frazione, privilegiando esclusivamente il capitale economico e dimenticandosi tutto il resto. È doveroso sottolineare che, dagli eredi di quella che fu la gloriosa Banca di Legnano, ci saremmo aspettati ben altra attenzione e rispetto per il territorio. Chiediamo alla Bpm di ritornare sulle proprie decisioni mantenendo attiva la filiale nella frazione di Garbatola».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore