Quantcast

Lo fermano per un controllo anti-Covid: la cicogna ha fretta e perde la nascita del figlio

Un papà di San Giorgio su Legnano, fermato ad un controllo anti-Covid mentre andava in ospedale per assistere al parto della moglie, è arrivato in ritardo per la nascita del figlio

fiocco azzurro apertura

Ai tempi della pandemia, la cicogna deve fare i conti anche con i controlli anti-Covid. Altrimenti c’è il rischio che qualche papà si perda la nascita del figlio come è successo nei giorni scorsi ad una famiglia di San Giorgio su Legnano.

La mamma, Valentina, era stata ricoverata all’Ospedale di Busto Arsizio nella mattinata di giovedì 25 marzo, in attesa della nascita del secondogenito Davide, e papà Marco, che per le misure anti-Covid non è potuto rimanere in reparto con la moglie, aspettava da casa la fatidica telefonata per raggiungerla al momento del parto. La chiamata, però, è arrivata intorno alle 2 del mattino di venerdì 26, ovvero dopo l’orario in cui scatta il coprifuoco. E se il motivo per uscire di casa dopo le 22 era più che legittimo, l’orario ha comunque indotto, altrettanto legittimamente, le Forze dell’Ordine ad un controllo.

La burocrazia e un parto quasi a tempo di record hanno fatto il resto: da una parte le lungaggini legate ai controlli e dall’altra la fretta del piccolo Davide di venire al mondo hanno fatto sì che papà Marco arrivasse in ospedale quando il suo secondo figlio era ormai già nato. E anche se la gioia di abbracciare il nuovo arrivato ha cancellato tutto il resto, ai neogenitori è rimasta una punta di rammarico per non aver potuto vivere insieme il momento. Ai tempi del Covid, del resto, succede anche questo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore