Quantcast

“Chi raccoglie semina civiltà”: San Giorgio contro chi non pulisce dove i cani sporcano

A San Giorgio volantini, striscioni e una campagna di sensibilizzazione sui pali dell'illuminazione pubblica contro chi non pulisce dove i cani sporcano

san giorgio campagna sensibilizzazione cani

San Giorgio dichiara “guerra” ai padroni di cani che non puliscono laddove i loro amici a quattro zampe sporcano. Nei giorni scorsi è iniziata la distribuzione nei negozi di vicinato di volantini che tenteranno di sensibilizzare i cittadini «ad essere civili e rispettare il luogo dove tutti viviamo» e nel giro di qualche settimana lo stesso messaggio sarà ribadito anche a gran voce da striscioni esposti in comune, alla scuola secondaria di primo grado e alla scuola dell’infanzia. Per circa 60 giorni, inoltre, la campagna troverà spazio anche sui pali dell’illuminazione pubblica.

«Mi piacerebbe molto se fosse possibile coinvolgere i nostri ragazzi della scuola per produrre dei disegni con slogan, per una campagna di sensibilizzazione che parte dalla scuola per entrare poi nelle case di ogni famiglia – sottolinea il sindaco del paese, Walter Cecchin -. I lavori migliori diventeranno manifesti per “Chi raccoglie semina civiltà”. Ci sarà chi dirà che non serve a nulla, che servono multe, telecamere e pene esemplari: io dico che ci vuole solo cultura, ignoranti e maleducati non semineranno mai civiltà».

San Giorgio su Legnano non è nuova a questo tipo di iniziative. Anche nel 2018 Piazza IV Novembre aveva infatti avviato un’analoga campagna di sensibilizzazione che coinvolgeva cartelli, striscioni e pali dell’illuminazione pubblica dedicata a «quei proprietari di cani che purtroppo di civile hanno ben poco quando lasciano i bisogni dei propri animali sulle strade o nei giardini pubblici».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore