Quantcast

Super lavoro in pandemia, premiati gli agenti della Polizia Locale di Nerviano

Consegnate oggi, 17 febbraio, nella sala Bergognone del Comune di Nerviano, agli agenti di Polizia Locale, le mostrine di Regione Lombardia

Polizia Locale Nerviano


Sono state consegnate oggi, 17 febbraio, nella sala Bergognone del Comune di Nerviano, agli agenti di Polizia Locale, le mostrine di Regione Lombardia per riconoscere il loro prezioso impegno ancora più importante in questa pandemia.

Galleria fotografica

Polizia Locale Nerviano 4 di 13

Nonostante il comando sia ancora in sotto-organico, tutti gli obiettivo per il 2020 sono stati portati a termine con uno sforzo notevole nel fare rispettare le norme anti-covid e informare i cittadini su regolamenti e spostamenti. Proprio per questo grande è stato il ringraziamento da parte del comandante Franco Santambrogio a tutti i suoi agenti.

«L’apporto dei nostri agenti di Polizia Locale è stato fondamentale e determinante in questo 2020 – ha confermato il sindaco di Nerviano, Maurizio Cozzi -. Alla fase di controllo, si è affiancata l’operazione di informazione con fino a mille chiamate al giorno da parte degli agenti. Il rispetto delle regole c’è stato ma fondamentale è stata l’azione degli agenti nei controlli.  L’emergenza non è ancora finita e va tenuta alta la guardia»

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria il comando è stato impegnato nella verifica dei nominativi inseriti nel portale delle persone in quarantena con contatti telefonici, rilevazioni delle loro necessità e informazioni: 16mila le persone controllate.  Insieme a Protezione Civile e servizi sociali la polizia locale ha contribuito alla consegna di alimenti e alla consegna e al ritiro di vestiti alle persone ricoverate per il Covid. Sono state anche distribuite mascherine alla cittadinanza.

Il Comando è stato poi letteralmente travolto da richieste di informazioni: nel clou della pandemia gli agenti (fino a 4 le persone impegnate ai centralini con l’aiuto di personale comunale) hanno effettuato più di mille telefonate al giorno. Altrettanto intensi sono stati i controlli sulla mobilità delle persone (2.500), sui pubblici esercizi (21.900 controlli e 4 locali chiusi), le attività commerciali e produttive con oltre 600 controlli effettuali oltre l’orario di servizio.

Allo stesso tempo è proseguito l’impegno nella sicurezza stradale e in particolare quest’anno si è provveduto alla messa in sicurezza del comparto di via Meda e via 24 Maggio con sensi unici e zone 30.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale Nerviano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore