Quantcast

Cerro Maggiore, l’assessore De Corato “inaugura” la nuova auto della Polizia Locale

La nuova auto ibrida per la Polizia Locale è stata acquistata grazie ad un finanziamento regionale ed è dotata di una dash-cam multifunzionale

Consegna nuova auto alla Polizia Locale di Cerro Maggiore

Nuova auto per la Polizia Locale di Cerro Maggiore. Il veicolo, acquistato da Palazzo Dell’Acqua grazie ad un finanziamento ottenuto partecipando al bando di regione Lombardia per l’acquisto di dotazioni strumentali e per il rinnovo per parco auto delle Polizia Locali, è stato simbolicamente consegnato oggi, venerdì 22 gennaio, al comune dall’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato.

Galleria fotografica

Consegna nuova auto alla Polizia Locale di Cerro Maggiore 4 di 7

Il nuovo mezzo a disposizione degli agenti del comandante Maurizio Proverbio è equipaggiato con una dash-cam multifunzionale, ovvero una piccola telecamera applicata al parabrezza che permette di registrare quello che succede all’esterno del veicolo, ed ha uno sguardo green essendo un’auto ibrida. «Stiamo portando avanti una battaglia contro l’ipotesi della riapertura della discarica al polo Baraggia – ha sottolineato l’assessore alla sicurezza, Alessandro Provini – e anche con l’acquisto di questo nuovo veicolo abbiamo voluto lanciare un segnale a favore dell’ambiente».

Consegna nuova auto alla Polizia Locale di Cerro Maggiore

Il bando che ha premiato Cerro Maggiore metteva sul tavolo complessivamente fondi per 2,6 milioni di euro, per i quali sono state presentate in tutto 357 domande. Il progetto di Palazzo Dell’Acqua, che si è classificato al primo posto tra quelli proposti dai comuni compresi nella stessa fascia di popolazione, è valso all’amministrazione un finanziamento da 20mila euro rispetto ad una spesa complessiva di circa 32mila. Grazie al risparmio portato dal bando il comune ha potuto di acquistare anche una body cam per ciascuno degli otto agenti attualmente in servizio al comando di piazza Aldo Moro e due nuove fototrappole.

«Regione Lombardia – ha sottolineato l’assessore De Corato – dimostra ancora una volta la vicinanza concreta ai comuni lombardi ed in particolare alle Polizie locali. Un altro esempio concreto di fondi regionali ben utilizzati dalle locali amministrazioni. Una capacità di dialogo e sinergia mai venuta meno che ben si sposa con le reali esigenze dei territori. Siamo particolarmente soddisfatti. Cerro Maggiore, così come tanti altri enti, hanno avuto modo di toccare con mano la concretezza di Regione Lombardia».

L’inaugurazione del nuovo veicolo è stata l’occasione per presentare ufficialmente anche l’ultimo acquisto della squadra del comandante Maurizio Proverbio: l’agente Eduardo Ravone, 27 anni, originario di Torre del Greco ed entrato in servizio da appena una settimana. Già in estate il comando di Cerro Maggiore aveva accolto una nuova risorsa con l’entrata in servizio di Francesco Falleti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Consegna nuova auto alla Polizia Locale di Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore