Quantcast

Cerro Maggiore punta ai fondi regionali per una nuova auto ibrida per la Polizia Locale

Il mezzo permetterebbe alla Polizia Locale di Cerro Maggiore di implementare il controllo quotidiano delle aree boschive e di intervenire contro l'abbandono dei rifiuti

polizia locale cerro maggiore

Cerro Maggiore punta sui finanziamenti regionali per dotare la Polizia Locale di un nuovo mezzo per il pattugliamento delle aree agricole e boschive del paese. Nei giorni scorsi Palazzo Dell’Acqua con una delibera di giunta ha dato il via libera ad un progetto da candidare al bando promosso da Regione Lombardia per l’acquisto di dotazioni tecnico-strumentali e per il rinnovo del parco autoveicoli delle Polizie Locali, con il quale spera di ottenere un contributo dal Pirellone per l’acquisto di una nuova auto ibrida 4×4.

Il mezzo permetterebbe agli agenti del comando cittadino sia di implementare il controllo quotidiano delle aree boschive scoraggiando tutti quei reati che interessano normalmente le zone isolate, sia di intervenire contro l’abbandono dei rifiuti e in generale contro gli illeciti di carattere ambientale. Il costo complessivo per la nuova auto, che sarà equipaggiata con la dotazione base ed adibita per un ufficio mobile e sarà dotata di una dash cam, è di poco meno di 41 mila euro e per sostenere la spesa il comune punta a riceverne 20mila dalla Regione.

Già lo scorso anno la Polizia Locale di Cerro Maggiore, che in 12 mesi ha rilevato in tutto 1.558 violazioni al codice della strada, aveva inserito nel proprio parco auto un nuovo mezzo grazie al bando regionale, consegnato simbolicamente nei mesi scorsi dall’assessore regionale alla sicurezza Riccardo De Corato.

Cerro Maggiore, l’assessore De Corato “inaugura” la nuova auto della Polizia Locale

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore