Quantcast

28mila euro per i Comandi di Canegrate e Cerro Maggiore

I progetti presentati dai due Comandi rientrano tra i 131 finanziati dalla Regione Lombardia per l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali 

I progetti della Polizia Locale di Canegrate (8mila e732 euro) e di Cerro Maggiore (20mila euro) rientrano tra i 131 finanziati per l'acquisto di dotazioni tecnico-strumentali  ed il rinnovo del parco veicoli. La graduatoria del bando di 2,6 milioni scaduto lo scorso 31 gennaio è stata ufficializzata oggi, lunedì 27 aprile dalla direzione Sicurezza della Regione Lombardia e ha visto in totale 357 domande.

[pubblicita]Sono stati analizzati 66 progetti di cui solo 29 hanno superato l'esame. Il finanziamento copre l'80% della spesa preventivata che dovrà essere effettuata entro dicembre. Nello specifico il Comando di Canegrate, che ha partecipato come aggregato con San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano, acquisterà una foto-trappola, dash cam, body cam e anche  materiale didattico per l'educazione stradale e una radioveicolare che dovrà essere collocata nel nuovo mezzo che andrà a implementare il parco mezzi. Per gli agenti sangiorgesi arriverà un armadio blindato, per i colleghi sanvittoresi, invece, radio portatili veicolari e materiale utile per svolgere educazione stradale. Il vicino Comando di Cerro Maggiore investirà il finanziamento per comprare una nuova auto, ibrida ed ecologica, equipaggiata con una dash-cam multifunzionale.

 «Nel bando del 2020 – dichiara l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato – abbiamo puntato in particolare sulla mobilità. Ancora una volta Regione Lombardia si fa carico delle istanze dei Comuni e delle Comunità montane cofinanziando l'acquisto di dotazioni strumentali, rinnovando il parco autovetture. Nonostante il periodo di Coronavirus i nostri uffici hanno definito in tempi rapidi l'istruttoria. Siamo ben consapevoli che questi progetti sono fondamentali per gli enti in un periodo di tagli sempre maggiore».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore