Quantcast

A Nerviano 12 Quercus robur per i nuovi nati e i bimbi adottati

Le essenze verranno messe a dimora in questi giorni nel Parco della Memoria di via dei Boschi. Ogni nuova essenze sarà contrassegnata da una targa

coltivare- agricoltura- piantare- ambiente

Dodici Quercus robur per omaggiare i bambini nati o i minori adottati a Nerviano nel novembre 2018. Le essenze verranno messe a dimora in questi giorni nel Parco della Memoria di via dei Boschi.

«Purtroppo quest’anno, considerata l’emergenza sanitaria in corso, non è possibile organizzare alcun tipo di manifestazione pubblica che possa coinvolgere i genitori e i bambini nati, o minori adottati, nell’anno 2019 – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. Stiamo però provvedendo ad ordinare, con la nostra ditta di manutenzione del verde, numero 12 piante di Quercus Robur, con l’intenzione di mettere a dimora, sempre in quella zona, queste piante più grandi rispetto alle piantine forestali che vengono normalmente piantate in queste occasioni, ognuna delle quali a simboleggiare i bambini nati, o minori adottati, in ogni mese dell’anno 2019».

Ogni nuova essenze sarà contrassegnata da una targa con il nome del nuovo nato o del bimbo adottato.«Abbiamo aspettato fino all’ultimo, sperando in un miglioramento della situazione – afferma Cozzi – ed ora, essendo impossibile la “normale” iniziativa, abbiamo optato per questa soluzione alternativa, che avverrà materialmente nelle prossime settimane. Soprattutto quest’anno, abbiamo ritenuto fondamentale dare un segnale di fiducia e di speranza per le nuove generazioni, collegandolo alla valorizzazione dell’ambiente».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore