Quantcast

Stop alle bollette per le associazioni negli spazi comunali di Nerviano

Per il 2020 le associazioni che occupano immobili del Comune di Nerviano sono state esonerate dalle spese relative alle utenze, quindi le bollette dell'energia elettrica, riscaldamento e acqua.

nerviano

Per il 2020 le associazioni di Nerviano sono state esonerate dalle spese relative alle utenze, quindi le bollette dell’energia elettrica, riscaldamento e acqua.

L’iniziativa promossa dall’amministrazione Cozzi è destinata alle realtà che occupano, con contratto di comodato d’uso gratuito, immobili di proprietà comunale e prevede anche il rimborso (a titolo di contributo) della TARI 2020. Una scelta presa dall’amministrazione per aiutare le realtà associative che in questo periodo di emergenza sanitaria risulta particolarmente colpito.

«L’associazionismo che sta pagando un caro prezzo, in quanto le misure introdotte a livello nazionale, regionale e locale hanno di fatto bloccato le loro attività con conseguenti pesanti ripercussioni anche di carattere economico – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. In un anno così difficile, ci è sembrato doveroso dare un segnale di vicinanza alle numerose associazioni del territorio, cuore pulsante della comunità nervianese. Esse rappresentano un valore aggiunto di questo territorio. Riteniamo necessario sostenere quanto più possibile le associazioni del territorio, riconoscendo il forte impatto positivo che hanno sulla collettività nervianese».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore