Quantcast

San Giorgio, salgono a 42 i casi di Covid-19 con 4 ricoveri

Cresce a San Giorgio la curva del contagio da Covid-19, con 42 cittadini positivi. In paese l'età media di chi ha contratto il virus è di circa 42 anni

coronavirus

Cresce anche a San Giorgio su Legnano la curva del contagio, in linea con l’evoluzione della seconda ondata della pandemia in tutta Italia e soprattutto nella nostra Regione. Attualmente in paese sono 42 i casi di positività al Covid-19 con quattro ricoveri ospedalieri, mentre sono 60 i cittadini sangiorgesi in quarantena per essere entrati a stretto contatto con persone che hanno contratto il coronavirus. L’età media della persone contagiate in paese risulta essere di circa 42 anni.

«Rinnovo l’invito a tutti a mantenere un distanziamento di sicurezza e portare sempre in modo corretto la mascherinasottolinea il sindaco, Walter Cecchin -: oggi insieme all’igiene personale sono ancora l’unico strumento a disposizione per contenere il diffondersi del contagio».

L’ultimo “bollettino” diffuso da Regione Lombardia riporta 7.339 nuovi casi nelle ultime 24 ore a fronte di 42.684 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 17,1%. Di questi, 1.818 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Milano. I guariti e i dimessi sono stati 804, mentre ci sono stati 283 nuovi ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali lombardi e 53 nelle terapie intensive. I decessi sono stati 57.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore