Quantcast

San Giorgio, lavori in corso in comune e all’asilo di Piazza Mazzini

A San Giorgio in corso l'installazione di un impianto di climatizzazione in comune e la sistemazione della facciata dell'edificio che ospita l'asilo in piazza Mazzini

lavori in corso a san giorgio su legnano

Lavori in corso a San Giorgio su Legnano per il comune e per l’edificio pubblico che ospita l’asilo in Piazza Mazzini. In questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori per l’installazione del sistema di climatizzazione negli uffici comunali e per il rifacimento della facciata dello stabile che ospita la scuola materna.

L’impianto di climatizzazione con pompa di calore per il palazzo municipale di Piazza IV Novembre è uno degli obiettivi messi in cantiere dall’amministrazione comunale grazie ai fondi stanziati dalla Regione per il finanziamento di lavori pubblici nell’ambito del “Piano Marshall” in salsa lombarda per far ripartire l’economia lombarda presa a spallate in questi mesi dallo “tsunami” coronavirus. Il Pirellone complessivamente ha messo sul tavolo 3 miliardi di euro, con 60.550.000 euro destinati ai Comuni della Città Metropolitana di Milano. Una fetta di queste risorse arriverà anche a San Giorgio: al paese sono stati infatti assegnati 350mila euro, che serviranno in primis per una serie di interventi al cimitero cittadino ma hanno permesso anche di dotare gli uffici comunali di impianto di condizionamento. «Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso dopo tanti anni, investire e dotare finalmente gli uffici di un sistema di climatizzazione – spiega il sindaco, Walter Cecchin -. Per contenere i consumi di energia elettrica , il funzionamento sarà parzialmente alimentato dai pannelli fotovoltaici installati precedentemente».

lavori in corso a san giorgio su legnano

Da qualche giorno si lavora anche per sistemare le facciate dell’edificio comunale che ospita la scuola dell’infanzia in Piazza Mazzini, rovinate dal distaccamento di alcune porzioni del rivestimento di tinteggiatura, al costo di circa 15mila euro. «Ci pareva doveroso – conclude il primo cittadino – fare questa operazione per ridare ordine e bellezza a questo importante stabile in centro paese»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore