Quantcast

San Giorgio, la Pro Loco torna in campo per lo sport

Mattinata di sport a San Giorgio su Legnano, con la Pro Loco che ha organizzato dimostrazioni e lezioni di baseball, equitazione, scherma e arti marziali

San Giorgio, la Pro Loco torna in campo per lo sport

A San Giorgio su Legnano la Pro Loco torna in campo per lo sport. A giugno l’associazione aveva dedicato per un’intera giornata una vetrina virtuale alle associazioni sportive del paese e dei dintorni, dando vita sui social ad una vera e propria “Festa dello Sport”. Ora i volontari di via Mella hanno concesso il bis, con una mattinata dedicata a far conoscere ai cittadini alcune attività sportive meno “nazional-popolari”.

San Giorgio, la Pro Loco torna in campo per lo sport

Galleria fotografica

San Giorgio, la Pro Loco torna in campo per lo sport 4 di 5

Così in piazza Don Sturzo i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione dando vita ad un turn over costante di pubblico hanno potuto assistere a dimostrazioni di baseball con il Legnano Baseball e Softball, scherma con l’Accademia Scherma Pro Patria e Libertate, equitazione con il centro ippico “La Norma”, arti marziali e difesa personale con l’istruttore Giuseppe Cento e prendere parte ad alcune lezioni di prova. Il tutto senza dimenticare la cultura con il “Fuori Biblioteca, un angolo dedicato ai libri per l’occasione rigorosamente a tema sport.

«Con questa iniziativa – spiegano dalla Pro Loco – abbiamo voluto dare seguito alla Festa dello Sport virtuale di giugno mettendo a disposizione della cittadinanza uno spazio per conoscere e sperimentare alcune attività sportive meno popolari. Che dire… È stata una mattinata piena di divertimento, avventura, cultura e apprendimento. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e sono stati con noi in questa inizialmente fredda mattina di ottobre: il sole è stato dei nostri e l’atmosfera era davvero bellissima. Un grazie anche a tutte le associazioni che hanno partecipato e a tutti i volontari ProLoco che hanno reso questo evento fattibile in sicurezza e divertimento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio, la Pro Loco torna in campo per lo sport 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore