Quantcast

Sciame di api a Rescaldina, intervengono i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Legnano sono intervenuti martedì 9 giugno in via Matteotti a Rescaldina per "recuperare" uno sciame di api, con il supporto di un apicoltore

Vigili del fuoco Legnano

Sciame di api in via Matteotti a Rescaldina martedì 9 giugno. Per recuperare la “casa delle api” sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano che, supportati da un apicoltore, hanno tratto in salvo gli insetti.

Quello di ieri non è l’unico intervento effettuato di recente nel Legnanese per recuperare api: gli uomini del comando di via Leopardi erano infatti già intervenuti anche a Legnano per “recuperare” un alveare da un albero in via Sardegna, mentre la Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona era stata chiamata in soccorso da una famiglia di Cerro Maggiore che si è ritrovata circa seimila insetti “raggruppati” su un albero nel giardino di casa.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore